A solo un’ora e mezza d’auto da Trieste si trova il Lago di Bled, uno dei luoghi più romantici al mondo, un vero e proprio paradiso dove cigni e imbarcazioni tradizionali in legno scivolano sulla superficie dell’acqua verso il famoso isolotto, un paesaggio incantevole in ogni stagione dell’anno. Il sentiero di 6 km intorno al lago invita a piacevoli passeggiate, con soste ristoratrici sulle panchine dal profumo antico distribuite lungo tutto il percorso, ma il must è farsi accompagnare in barca a remi fino all’isola: qui si erge la chiesa di Santa Maria Assunta, ricca di antichi affreschi incantevoli. Vi si accede da una scalinata di 99 passi, che val la pena scalare per godere del panorama e suonare la “campana dei desideri”, legata a un’antica leggenda. Non ultimo, il castello di Bled, la cui vista è difficile da dimenticare dal momento che questo maestoso castello, con la sua architettura fiabesca, domina dall’alto della scogliera il romantico lago.
Dove dormire per una fuga romantica: il Rikli Balance Hotel è perfetto per scoprire tradizioni e storie locali, gustare la buona cucina slovena e approfittare del del centro wellness per momenti di relax.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …