Ci sono gli appassionati di mare, gli sportivi, gli amanti della natura, i romantici: ogni coppia ha i propri equilibri e le proprie passioni. Ma, se c’è una certezza, è che viaggiare piace proprio a tutti, anche a San Valentino! Quindi perché non festeggiare la festa più amata/odiata regalandosi un bel viaggio alla scoperta del mondo? Ecco qualche idea tra le proposte di Earth Viaggi!
Mille e una notte: Oman e Musadam
Le atmosfere esotiche di Muscat, la capitale omanita, sorella schiva della più blasonata e caotica Dubai, si mescolano alle suggestioni del deserto, dove si aprono wadi in cui immergersi per bagni inattesi e piacevoli. Infine, una passeggiata sulle dune che si infiammano nella luce del tramonto e poi una romantica puntata alla penisola di Musandam, per una crociera fra i fiordi omaniti e una sosta ai tranquilli villaggi di pescatori.
Sulle orme di Indiana Jones: Giordania
La Valle della Luna, nel Wadi Rum, è un’antichissima valle scavata nel granito rosso, una sorta di avamposto marziano dall’atmosfera fatata, che custodisce un incredibile patrimonio di preziosi petroglifi risalenti a 10.000 anni fa. Non distante, sull’altopiano, si trova invece la mitica Petra, la capitale del regno nabateo, uno dei siti archeologici più amati e fotografati del pianeta. In alcune notti speciali, al calar delle tenebre, la cittadella viene illuminato dalle luci di migliaia di fiaccole: un romanticismo d’antan per cacciatori di tesori.
Il primo soffio delle balene: Baja California
Nelle calde acque della Baja California si ripete ogni anno un miracolo della natura: centinaia di balene grigie migrano dalle aree polari e giungono al confine tra Messico e Stati Uniti per dare alla luce i loro piccoli. Partoriti a pochi metri di profondità, i neonati emergono e emettono il loro primo sbuffo d’aria, una sorta di primo commovente vagito di saluto al mondo. Senza alcun timore, le balene e i loro cuccioli si avvicinano alle imbarcazioni e si fanno accarezzare dagli esseri umani, per i quali nutrono solo una divertita curiosità: un’esperienza di condivisione davvero emozionante.
Soul Kitchen: Vietnam
Pare che condividere le stesse passioni sia uno dei segreti della longevità di una coppia felice. E, se la vostra passione è la cucina, allora non dovete perdere la possibilità di imparare a cucinare il delizioso cibo vietnamita presso una famiglia di Hanoi! La cucina vietnamita vi sorprenderà: più delicata e leggera di quella cinese, ma altrettanto saporita e varia, la gastronomia vietnamita sarà la porta d’ingresso per conoscere una cultura ricca e complessa e un paese che ha saputo lasciarsi alle spalle un passato travagliato per lanciarsi con entusiasmo nel futuro.
Fra gli oceani: Sudafrica
Grandi parchi naturali dove si aggirano i Big 5, una regione vinicola che produce vini che stanno conquistando gli enologi di tutto il mondo, città cosmopolite e ricche di contrasti, una natura potente che trova il suo apice nel Capo di Buona Speranza, sperone roccioso affacciato sugli oceani: il Sudafrica, con tutte le sue suggestioni, è una meta perfetta per una prova generale di luna di miele!
Ma anche una meta così amata e conosciuta riserva sorprese: contrariamente a quanto si crede infatti, il vero finis terrae, il punto di incontro fra le acque dell’oceano Indiano e quelle dell’oceano Pacifico, si trova a Agulhas, poco distante da Arniston, che è anche luogo d’elezione per l’avvistamento delle balene!
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …