Non c’è luogo al mondo come New York City per festeggiare in grande l’arrivo del 2019. Se il cuore delle celebrazioni sarà anche quest’anno Times Square, con sensazionali spettacoli, luci e l’iconico conto alla rovescia scandito dal Ball Drop, i visitatori della città potranno trovare in tutti i cinque distretti numerosi eventi di Capodanno. NYC & Company, ente del turismo della città, ha selezionato i migliori. Le celebrazioni a Times Square per il nuovo anno inizieranno il 13 dicembre quando nella piazza più famosa del mondo saranno esposti i due numeri 1 e 9 in formato gigante, fino al 22 dicembre. Lo scatto perfetto da condividere su Instagram! Il 28 dicembre dalle 12.00 alle 13:00 nella Broadway Plaza di Times Square, si svolgerà il Good Riddance Day, in collaborazione con la compagnia Shred-in, per distruggere i brutti ricordi del 2018 e iniziare al meglio l’anno nuovo.
Dal 1 al 29 dicembre sarà possibile appuntare sul Wishing Wall della Times Square Plaza i sogni e i buoni propositi per il 2019, raccolti in foglietti di carta colorata. La notte di San Silvestro, a mezzanotte, tutti i desideri verranno lanciati come coriandoli sulla folla come buon auspicio per il nuovo anno. Chi non avrà modo di visitare il Wishing Wall di persona, potrà condividere i suoi desideri in formato elettronico, attraverso il sito, su Twitter e Instagram con l’hashtag #ConfettiWish.
La vera tradizione del Capodanno a NYC è il Ball Drop, la discesa della sfera luminosa dal grattacielo One Times Square per il countdown alla mezzanotte del nuovo anno. Diventata un simbolo iconico in tutto il mondo, la sfera pesa circa 6 tonnellate ed è coperta da 2.688 cristalli Waterford, che illuminano la notte con oltre 16 milioni di colori caleidoscopici. I locali nelle vicinanze offriranno ai loro ospiti un brindisi con vista, per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo, mentre il Dick Clark’s New Year’s Rocking Eve with Ryan Seacrest trasmetterà in tutto il mondo i festeggiamenti di Times Square. Lo spettacolo sarà presentato da Ryan Seacrest e Jenny McCarthy con l’intervento di numerose star internazionali.
Molti gli eventi organizzati anche dagli hotel. Il Peninsula New York (in foto) ospita due eventi per la serata di Capodanno: l’esclusivo Salon Den Ning, sul rooftop, propone party con cena gourmet e brindisi di mezzanotte con champagne, mentre il ristorante Clement diventa la location di una lussuosa cena di gala che continuerà oltre la mezzanotte con musica e balli. Ai Fiori, il ristorante dell’hotel The Langham, sulla Fifth Avenue, offre un menu speciale di quattro portate, solo su richiesta, e un menu degustazione di Capodanno con piatti delle cucine francesi ed italiana.
You might also like
More from Events
L’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna posticipata a Giugno
BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice di Cosmoprof Worldwide Bologna, annuncia ufficialmente che l’edizione 2020 sarà posticipata dall’11 al 15 Giugno …
Carnevale di Venezia: il Gioco, l’Amore e la Follia
“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …