Babbo Natale esiste! L’uomo vestito di rosso, con la sua folta barba bianca che da sempre esaudisce i sogni e i desideri dei più piccoli, ha una residenza fissa e si trova a Rovaniemi, in Finlandia! Qui, in qualsiasi periodo dell’anno, è possibile visitare il Santa Claus Village e incontrare Santa Claus in persona, con i suoi aiutanti elfi e la slitta magica con le renne. Ma un viaggio in Lapponia finlandese in inverno, offre ai visitatori numerose altre attrattive che sembrano uscire dalle favole. Potete superare a piedi il Circolo Polare Artico, ammirare l’aurora boreale, attraversare foreste innevate e fiumi ghiacciati a bordo di motoslitte o su slitte trainate da renne e husky o, ancora, fare esperienza del kaamos, un meraviglioso effetto di luce visibile solo nell’artico durante il quale il cielo appare blu se si guarda verso nord, e rosso se si guarda verso sud. In questo periodo magico – tra dicembre e gennaio – il sole non sorge mai, ma vi è egualmente una fase luminosa che dura circa cinque ore.
Qualunque sia la vostra scelta, un viaggio a queste latitudini è sicuramente un’esperienza unica e irripetibile, come assicura Le Vie del Nord che, tra le molte proposte alla scoperta del nord, presenta per il prossimo inverno un safari nelle terre selvagge della Lapponia finlandese a bordo di motoslitte con emissioni zero e zero rumore!
Scopri qui dettagli del tour.
You might also like
More from Travel
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Colombia is magic
Earth Viaggi ci porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge …
Luxury self-care a Kyoto
Elegante e sofisticata, con un forte legame con le tradizioni, perpetrate con reverenza attraverso i secoli, Kyoto non è solo …