Ogni anno, il 1° dicembre, M·A·C Cosmetics partecipa, in tutto il mondo, a iniziative di volontariato a favore della comunità per celebrare la Giornata mondiale contro l’AIDS. Anche quest’anno, il brand s’impegna nel volontariato a fianco di associazioni benefiche in tutto il mondo, mentre continua a supportare le organizzazioni che combattono attivamente HIV/AIDS o lavorano per migliorare le vite di coloro che sono affetti o in altro modo colpiti da HIV o AIDS, in oltre 35 Paesi e territori. Il M·A·C AIDS Fund si finanzia esclusivamente tramite la vendita dei prodotti M·A·C VIVA GLAM. Dal 1994 ad oggi la campagna ha raccolto 490 milioni di dollari aiutando persone colpite da HIV o AIDS e lavorando sul potenziamento dei servizi disponibili e finanziando programmi innovativi e all’avanguardia. Ogni giorno, tutto l’anno, M·A·C supporta oltre 1.812 organizzazioni e, attraverso il M·A·C AIDS Fund, ha erogato oltre 9.540 fondi a organizzazioni non profit, consolidando il suo impegno filantropico. In Italia, da oltre 10 anni, M·A·C collabora e supporta le attività di Anlaids – Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS – Sezione Lombarda.
Ciascuno può aiutare la lotta contro l’HIV/AIDS acquistando un rossetto VIVA GLAM online o in un M·A·C Store. L’acquisto di un rossetto Viva Glam equivale a:
– 1 test per hiv rapido per via orale.
– 1 fornitura settimanale di frutta e verdura fresca e prodotti alimentari essenziali per una mamma e il suo bambino affetti da hiv.
– 14 test per hiv per donne incinte.
– 32 safer sex kit.
– 254 preservativi per prevenire la trasmissione del virus hiv.
Sui canali Instagram @MACcosmetics @MACcosmeticsItalia e seguendo gli hashtag #MACCARES #VIVAGLAM sarà possibile celebrare insieme la Giornata mondiale contro l’AIDS il 1° dicembre.
You might also like
More from Beauty
Il Gruppo Clarins in prima linea per l’emergenza sanitaria
Di fronte all'odierna crisi sanitaria senza precedenti, il Gruppo Clarins, impresa responsabile, scende in campo per far fronte alla scarsità …