La storia del Regina Palace Hotel è indissolubilmente legata a quella di Stresa, la cui dolcezza dell’aria nei veli rosati dell’alba evoca fiabe, mentre il levarsi del sole sull’orizzonte svela il Lago Maggiore in tutta la sua maestosa bellezza incorniciata dal candore nevoso delle Alpi. Un territorio che da piccolo villaggio di pescatori, si trasforma in pochi anni in meta di villeggiatura per ricche famiglie che vi costruiscono ville sontuose. Il 27 giugno del 1908 apre il Regina Palace Hotel, realizzato ad opera dell’architetto Giuseppe Pagani; l’architettura esterna e l’arredo interno sono in puro stile liberty: mobili lussuosi, lampadari di cristallo, tessuti pregiati e affreschi fanno di questa struttura una residenza esclusiva di altissimo livello.
All’interno del Regina Palace Hotel si respira la tradizione e la storia, un percorso lungo centodieci anni (1908 – 2018). Al suo esterno il territorio, Stresa, evoca la magia della vera e unica regina del Lago Maggiore, la cui bellezza non si esaurisce nell’aspetto naturalistico: cultura e arte si fondono in questo territorio che sprigiona un’atmosfera suggestiva.
Insieme alle particolarità paesaggistiche ed architettoniche che si fondono armonicamente, il territorio offre molteplici attrazioni: il lungolago fiorito, le sue ville, i parchi, i giardini, “le settimane musicali”, lo spettacolo sempre cangiante delle Isole Borromee.
Dal 1996 una sapiente opera di restauro conservativo ha permesso di accompagnare la struttura nel secondo millennio senza alterare l’architettura e gli elementi artistici dell’epoca.
Tra i servizi, il Regina Sporting Club è una vera esperienza sensoriale. La piscina coperta e riscaldata è ricca di giochi d’acqua e di lettini energizzanti. Luci e suoni ne fanno un’esperienza unica, mentre la grotta garantisce assoluta tranquillità e rilassamento grazie ai vari idromassaggi presenti al suo interno. Le docce emozionali suscitano un’immediata sensazione di benessere e sono ideali per un bagno ristoratore dello spirito e del corpo.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …