Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate capitolina che quest’anno festeggia le sue nozze. Fino al 4 agosto, tutti i giorni dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde della Capitale si anima con imperdibili concerti e con la programmazione parallela del D’ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito con concerti al tramonto, aftershow e workshop.
Il festival anche quest’anno propone al suo pubblico non solo una ricercata ed eterogenea selezione di concerti di artisti del calibro di Goran Bregovic, Kruder & Dorfmeister, Nitro, Tedua e IOSONOUNCANE e Paolo Angeli, ma anche un’ampia offerta culinaria. Pronti a soddisfare i palati più esigenti, i diversi punti ristoro sono presenti sia nell’area concerti con accesso a pagamento che nel D’Ada Park ad accesso gratuito. I prodotti biologici e a chilometro zero, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone che li producono e lavorano.
Tra i ristoratori si trova CIB-ARCI, aperto tutti i giorni dalle 18.30 all’1 di notte. CIB-ARCI è innanzitutto un’idea, che viene poi declinata in buon cibo: deliziosi panini, stuzzicanti fritti e sfiziosa pizza al trancio.
La stessa filosofia è adottata anche da Bucolica, la prima ciambelleria artigianale di Roma. Donut, ma anche bagel, taralli, burger e tanto altro, sempre privilegiando l’utilizzo di ingredienti di prima scelta e genuini.
Baobab Street Food è invece una cooperativa d’imprenditorialità giovanile, composta da giovani immigrati di diverse nazionalità. Un team di cuochi appassionati che propone i piatti migliori dalla della propria cucina di provenienza nella convinzione che l’integrazione: piatti etnici e vegetariani dal sapore diverso e alcune specialità di alta qualità ad un prezzo accessibile, a base di ingredienti locali, naturali e biologici a km0.
Non poteva mancare il pesce, affidato alle sapienti mani di Sor Duilio (in foto), attività a conduzione familiare partita ambulante per le colline laziali negli anni ‘60 e poi stabilitasi a Roma in zona Tiburtina nell’’82, diventando il punto di riferimento dell’ intero quartiere con cartocci di fritti di paranza, fishburger e pescicce.
Tra le varie proposte c’è anche quella vegetariana di Cu.cu, cucina e cultura, che sceglie di utilizzare in stretta sinergia la filiera del biologico e quella del commercio equo e solidale con l’intento di agevolare l’incontro tra consumatori e produttori locali.
Terre Apuane è invece un’ azienda vitivinicola che nasce nel 2011 a Carrara, nel cuore delle Alpi Apuane. Passione, dedizione e rispetto della terra sono le parole d’ordine di questa piccola produzione biologica che propone una selezione di salumi e formaggi tipici della Lunigiana, tra cui il famoso Lardo di Colonnata dop, presente sia nella focaccina carrarina che nel tagliere. I vini possono essere invece degustati al bar del Festival.
Passione, misura, creatività, innovazione e attenzione sono le chiavi per interpretare l’atmosfera che si respira con le proposte food di Hopside, l’unico ristorante all’interno dell’area concerti a pagamento. Il menù, realizzato con i migliori ingredienti, è stato pensato per soddisfare tutti, da chi ama il gourmet a chi vuole fare esperienze sempre diverse tra le culture del mondo per poi ritornare a casa con i piatti della tradizione. A villa Ada oltre al menù alla carta comodamente seduti in riva al laghetto è disponibile anche un menu take away.
#Bucolica#Km Zero#Geoparco#Adam Cornish#Gay Village#Baker Street#Festa. Musica#Baobab#Antibiotici#Mappamondo#Altaroma#Concerti#Food
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …