Un progetto realizzato per ospitare gli escursionisti che preferiscono un soggiorno confortevole nella valle del Kumbo ai piedi dell’Everest. Secondo il mito himalayano, questa parte della regione dell’Everest, principalmente la valle di Thame, è considerata il luogo di dimora dello Yeti.
Il villaggio di Thame, antico luogo di scambi tra Nepal e Tibet, è luogo di nascita di Norgay Tenzing, il primo scalatore dell’ Everest assieme ad Edmund Hillary e Apa Sherpa (22 volte in cima all’Everest).
L’altra attrazione è il Kongde Lodge, situato alla quota più alta del mondo, nel panorama spettacolare di una serie infinita di montagne.
Il percorso prevede i pernottamenti nei comodi rifugi di montagna, Yeti Mountain Home, situati a Lukla, Phakding, Namche, Thame e Kongde. Ogni singolo lodge è stato costruito nel pieno rispetto per l’impatto ambientale ed approvato dal Governo.
Ogni camera è stata progettata per offrire agli ospiti il massimo comfort, considerando il contesto in cui si trovano.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …