Tipicamente associate a resort di lusso e ad una destinazione unicamente riservata a viaggiatori benestanti o a coppie in luna di miele, Le Isole di Tahiti vantano, al contrario, un’interessante varietà di Guesthouse locali, una tipologia di sistemazione ideale per ogni tipo di viaggiatore.
Queste strutture sono solitamente alloggi gestiti da famiglie del posto, delle vere gemme nascoste che forniscono ai visitatori l’opportunità unica di immergersi in un viaggio autentico, un’esperienza altamente personalizzata che regala un legame ed un contatto genuino con la popolazione locale e con il territorio stesso.
Il tipo di esperienza può variare da proprietà a proprietà: in alcune di queste, i proprietari, o chi gestisce la struttura, si rapporta in maniera molto ravvicinata con gli ospiti, condividendo i momenti dei pasti o accompagnando i visitatori per escursioni di diving, snorkeling, trekking o altre attività che sicuramente rappresentano un’avventura diversa rispetto a quella più tradizionale di un hotel.
Un ultimo, ma sicuramente non meno importante, valore aggiunto è quello relativo al prezzo: un soggiorno presso una Guesthouse tahitiana è un ottima soluzione per abbassare il budget totale del viaggio nella destinazione. Molte delle proprietà hanno anche l’opzione di includere la mezza pensione o la pensione completa, oltre a organizzare direttamente attività ed escursioni.
You might also like
More from Travel
Lubiana City Break
Capitale della Slovenia, Lubiana (Ljubljana in sloveno) ne è il cuore pulsante, non solo geograficamente: Capitale verde d’Europa 2016, Lubiana …
Autentico Vietnam
Un concentrato puro di bellezze naturali, paesaggi vari e pittoreschi, una storia millenaria, popolazioni forti e accoglienti capaci di tramandare, …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …