Karl Lagerfeld ha scelto Amburgo e la Elbphilharmonie per presentare la nuova collezione Métiers d’art CHANEL. Edificio straordinario concepito dagli architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron, questa sala da concerto si erge maestosamente sul fiume come un collegamento futuristico con il porto industriale della città.
Passato, presente e futuro. Le tre unità di tempo hanno ispirato Karl Lagerfeld per questa collezione Paris-Hamburg. Intorno a questi tre assi, il designer infonde le immagini del porto di Amburgo, con le sagome plananti della marina mercantile che distrugge con il modernismo di CHANEL. Rivisita il guardaroba della donna Chanel, rielaborando cappotti pantaloni a zampa maglie a righe con cappucci. Lo spirito di Gabrielle Chanel – colei che ha rubato il top da marinaio a righe e il cappottino da uomo – è sempre presente, e Karl Lagerfeld con questa collezione ha ampliato il vocabolario di maschile / femminile moltiplicando i dettagli e reinventando i codici della maison per creare un unico atteggiamento audace, fiducioso e ultra-femminile.
Alla sfilata hanno presenziato anche Lily Rose-Depp e Kristen Stewart, testimonial rispettivamente delle fragranze Chanel N°5 L’Eau e Gabrielle.
Clicca qui per la gallery.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …