Spazi illimitati, deserti color rosso fuoco ma anche parchi nazionali e riserve: un viaggio in Namibia è questo e molto altro! Per scoprire questa magnifica terra, in occasione del prossimo Capodanno, African Explorer, operatore milanese che da oltre 40 anni organizza viaggi verso il Continente Nero, ha ideato un lungo ed approfondito tour che vi offrirà ogni occasione per scoprire la capitale Windhoek, situata nel cuore delle montagne a 1.650 metri d’altitudine, il Deserto del Kalahari e quello più antico e spettacolare del mondo, il Deserto del Namib (in foto). E poi ancora Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia, e Sandwich Harbour, le popolazioni Himba e l’antica storia delle incisioni rupestri in Damaraland. Un viaggio meraviglioso che termina con la visita dell’immenso Parco Etosha, ammirando il suo paesaggio vario e ricco di animali selvatici.
NON TUTTI SANNO CHE…
… le donne dell’etnia Himba sono tra le più riconoscibili in Namibia. Sapete perché? La loro pelle è color rossastro, risultato di una miscela di burro e ocra con cui coprono sia i capelli, racchiusi in rigide trecce, sia la maggior parte del corpo, con lo scopo di idratarlo e proteggerlo dal sole.
Scopri gli itinerari con l’opzione Fly&Drive sul sito di African Explorer.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …