“Shanghai è un continente, una città paese, un universo a sé stante, ma forse nemmeno. La sensazione che mi ha dato è quella di un’immensa e splendida nave partita dal passato e in viaggio verso il futuro. Un insieme di tempi ed epoche senza contraddizioni, un continuum di sensazioni forti e di grandi emozioni. E poi la sua moda a cui dedichiamo questo omaggio. Una moda fatta di fantasia ed eleganza ma anche di ricerca del nuovo, senza mai dimenticare lo splendente passato di questo grande e magnifico paese nella sua millenaria storia.”
Giovanni Gastel descrive così la sua Shanghai e il suo omaggio è un reportage fotografico carico di emozioni che racconta quella realtà multiforme e in continua evoluzione che è il fashion world cinese contemporaneo e dal quale è tratta la mostra Shanghai, in the mood for fashion.
L’inaugurazione è prevista per Sabato 23 Settembre con un cocktail su invito alla Fabbrica del Vapore mentre l’esposizione per il pubblico proseguirà fino al 27 Settembre. La mostra è stata voluta dalla Shanghai Fashion Week per presentare e raccontare la creatività dei nuovi designer e di un sempre più ampia community di talenti, dalla fotografia all’arte passando per la moda.
Per dare vita a questa esposizione lo scorso Aprile il celebre fotografo di moda italiano è stato invitato a visitare Shanghai nel corso della fashion week per osservare e catturare i volti della Fashion Community: “Entrare in contatto con loro mi ha fatto capire con forza che il nostro universo della moda ha superato ogni frontiera e contiene in sé il germe di un messaggio universale di bellezza e armonia.”
“Siamo orgogliosi di esporre questo racconto visivo del nostro mondo. La Shanghai Fashion Week sta diventando un appuntamento di rilevanza internazionale e ringraziamo la Camera della Moda Italiana per averci supportato con questa mostra. Il fatto di essere presenti all’interno del ricco e importante calendario milanese rappresenta un ulteriore conferma della crescita e del valore della nostra community moda all’interno della scena internazionale” commenta Mrs. Xiaolei Lyu, vice segretario generale Shanghai Fashion Week.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …