La collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Lora Nikolova trae ispirazione dai disegni a mano libera e i bozzetti grafici.
L’intento è non solo quello di “tessere” una rete in cui vengono posizionati i diversi componenti ma proporre un disegno eseguito attraverso il filo e le perline (bugle beads) che crea un gioco di diversi spessori.
L’apporto delle nappe colorate, accessori tessili che creano contrasto con le classiche pietre dure, è un elemento innovativo che l’artista inserisce in questa nuova FW17/18: l’intento della designer è infatti quello di combinare diversi materiali per dare nuova vita al gioco di decostruzione e riassemblaggio di diversi materiali.
In alcuni pezzi della collezione si possono scoprire volti, occhi ed altri elementi del viso interpretati in modo astratto.
Le collane sono leggere tanto che indossate sembrano quasi grafiche colorate ricamate sui vestiti.
Il pezzo principale di questa stagione è una creazione a cui la designer lavora già da diverso tempo e che finalmente vede la sua realizzazione finale in questa nuova collezione: una collana/abito fatta per essere realmente indossata e che avvolge il corpo. Una vera “opera d’arte da indossare” tipicamente in stile Lora Nikolova.
Ha infatti creato un corsetto che ripropone il concetto della rete nella quale vengono fissati i diversi componenti. Ecco di nuovo che ritorna un gioco grafico fatto di diverse linee e spessori, una proposta in bianco e nero fatta di perle, vetro, pasta vetrosa, resine e numerose perline con strass, che vanno a costituire un gioiello indossabile, unico e molto glamour.
I mono-orecchini sono una novità: i loro temi ed ispirazioni seguono la linea dei collier della collezione.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo