Con la fine di una florida stagione espositiva dedicata alle più accattivanti declinazioni del pop surrealismo giapponese e all’insegna del Rainbow, la Dorothy Circus Gallery è pronta a concludere in grande stile la sua primavera con un altro imperdibile artista della scena neo surrealista nipponica.
Lo scorso 9 giugno ha inaugurato la prima personale europea dell’artista giapponese Fuco Ueda dal titolo “Yumei” – “Questo mondo e l’Altrove”, termine scelto dall’Artista per spiegare la complessa filosofia della percezione che emerge dai dodici dipinti in mostra, grandi tele sature di saggezza orientale e delicate emozioni, raccolte dai personaggi misteriosi sul fondo di paesaggi sottomarini.
Fuco Ueda è nata in Giappone nel 1979 e si laurea presso la scuola d’Arte di Tokyo. Così come Yosuke Ueno e Kazuki Takamatsu, fa parte di quella radice del nuovo Surrealismo sviluppatasi in Giappone, figlia di Yoshitomo Nara e Kawashima, che si estende e si snoda tra gli immaginari più ricchi e personali che fanno di questi Artisti dei Ninja dell’Arte pura e innovativa, come il contesto che li circonda.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …