“Queste fragranze, come tutto nella mia vita, sono misteri. Peau de Soie rappresenta il colore della seta, il rosa satinato. Peau de Pierre, fragranza maschile dal cuore femminile, è di colore grigio rosato, ruvido come la pelle dell’uomo. Al centro tra i due, Peau d’Ailleurs, nient’altro che verde infinito” P.S.
Starck Paris presenta Peau de Soie, Peau de Pierre e Peau d’Ailleurs: un tatuaggio olfattivo invisibile e permanete, un’intima parure sulla pelle.
La misteriosa piramide olfattiva rappresenta una rottura rispetto ai canoni classici del mondo della profumeria e i bouquet inattesi evocano racconti ispirati alla vita dell’artista che lasciano spazio alle interpretazioni più varie. Philippe Starck ha concepito queste prime tre fragranze come enigmi sospesi in una perfetta armonia senza tempo tra passato, presente e futuro. La dimensione puramente sensoriale ed emozionale delle fragranze incontra quella materiale nel flacone, il quale rimane di una sobrietà totale, che quasi sparisce per valorizzare al meglio il mistero e la qualità immateriale, così ricercata, per ogni fragranza.
Peau de Pierre, la fragranza maschile dal cuore femminile. Un membrana, simbolo di questa ambiguità permanente che filtra le peculiarità e la personalità di chi lo indossa. Ingredienti, alcuni indizi: big-bang; ignoto misterioso da esplorare; pietre minerali; intensità legnosa, quasi affumicata; enigma di una molecola sintetica più reale della natura.
Peau d’Ailleurs è indefinibile e sfuggente. Un viaggio alla scoperta dell’io e dell’inconscio, una fuga nel territorio infinito della dematerializzazione, dove il profumo del vuoto cosmico entra in contatto con quello di una Terra sconosciuta. Ingredienti, alcuni indizi: meteorite; mandala circolare d’ombra; cuore di un materia tellurica, minerale, ambrato, muschio e legnoso, le cui note vengono rivelate solo alla fine di un lungo viaggio.
Peau de Soie è un paradosso, un profumo la cui femminilità avvolge il cuore dell’uomo. Un profumo che aderisce e rivela un misterioso“space between”, tra superficie e nucleo, noto ed ignoto, che evoca il mistero femminile. Ingredienti, alcuni indizi: punti cardinali; Inclinazioni impreviste; coppie femminili/maschili che si attraggono e interagiscono; gioco di seduzione in cui le materie prime ancestrali e moderne, le note animali, legnose e vegetali trovano un equilibrio.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …