Chi non ha mai avuto il sogno nel cassetto di fuggire dallo stress quotidiano, dalle scadenze e dalla vita frenetica della città per ritirarsi su un’isolata spiaggia caraibica a sorseggiare un fresco cocktail tropicale? Nell’incantevole arcipelago delle British Virgin Islands questo sogno diventa realtà, grazie alle esclusive isole-resort, distribuite in ogni punto dell’arcipelago, dove gli ospiti possono vivere appieno un buen retiro rigenerante. Alla collezione di gemme emerse dal mare, si è recentemente aggiunta Eustatia Island, un’ulteriore soluzione che le Isole Vergini Britanniche offrono ai viaggiatori per ritemprarsi nel corpo e nello spirito.
La parola “Eustatia” deriva dal greco e significa “un buon posto in cui stare”: un nome, una garanzia, come si suol dire. Questo rigoglioso isolotto vulcanico di circa 122.000 mq emerge dalle acque turchesi a nord-est di Virgin Gorda ed è la prova di come il paradiso terrestre esista effettivamente. Eustatia Island può essere affittata in esclusiva, offrendo la possibilità a 16 persone di godere dei suoi scenari meravigliosi e variegati, con spiagge bianche dalla sabbia finissima e rilievi lussureggianti.
Una vista panoramica che gli ospiti potranno godere al meglio dalle quattro esclusive abitazioni che sorgono sull’isola: Villa Far Niente, sulla sua sommità, è perfetta di giorno per ammirare l’oceano dalla piscina e di notte il cielo stellato dalla vasca idromassaggio; Hilltop Estate, nella parte ovest, dove ritemprarsi con la vista del parco nazionale che sorge sulla vicina Prickly Pear Island; e due Beach House, ideali per chi non vuole allontanarsi dal mare neppure per un istante.
I viaggiatori che scelgono Eustatia Island come proprio rifugio dorato possono contare sull’assistenza di un team di persone entusiaste, che danno sempre il massimo per rendere speciale il soggiorno degli ospiti: dall’Hospitality Manager alle governanti, dal custode agli istruttori qualificati che insegnano come destreggiarsi negli sport acquatici più emozionanti. Eustatia è anche la terra promessa di tutti coloro che hanno un’anima green, verde proprio come la folta vegetazione dell’isola. Infatti, sono stati sviluppati e messi in pratica progetti di amministrazione ambientale basati sulla sostenibilità e sull’autosostentamento dell’isola, come ad esempio l’installazione di pannelli solari su tutti gli edifici e i veicoli, la desalinizzazione dell’acqua marina grazie ad un impianto di osmosi inversa e la raccolta e il riutilizzo dei rifiuti organici come compost.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.eustatia.com
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …