Un uomo variegato e con molte sfaccettature la quintessenza di questo PittiUomo, che vede il maschio dal fieramente contemporaneo al fair play del globtrotter metropolitano, dal casual all’agender, dallo street dark al dandy, dall’urban nature al digital camuflage. Colore, colore, colore per capispalla e pantaloni. Tendenze che assumono sempre più il significato di Comunicare quello che ci sentiamo e come ci sentiamo. Si riconferma un must lo zaino: un backpack da città o trekking studiati per ogni esigenza del quotidiano. Nello stile classico senza tempo, realizzati con materiali autentici ed elementi di design, compongono una proposta in cui tradizione e tecnologia convivono insieme. I toni vanno dal color bosco allo sportwear. Si fanno notare per il mix innovativo quelli realizzati con tessuti tecnici e naturali dove l’esterno è in gommato e l’interno scamosciato, con un cappuccio integrato per proteggersi dalla pioggia. Dettagli in pelle, borchie fermacinghie, strati di rete riportano ad un mood più street urbano. Per quanto riguarda il trend delle calzature maschili il prossimo inverno è un omaggio al passato: stivaletti da montagna, stringate o mocassini, sono i must secondo le aziende espositrici, che a gran voce evocano modelli d’antan, e dove le calzature devono assolutamente raccontare una storia, preferibilmente fatta di passione. Per l’uomo dinamico e poliedrico, sempre alla ricerca di novità nello stile, Pashmere azienda all Made in Italy, reinterpreta, con un suo brevetto, la Polo in versione luxury realizzata con corpo e colli diversi. Ideale per un uomo che nel suo guardaroba desidera maglie serafino e colli per ogni occasione in modo da ampliare la possibilità dei suoi outfit,. Uscendo di casa può indossare il Serafino, da sempre “sporty-chic”, e portare con sé uno o due cambi di collo e in un attimo adattare il proprio look per ogni momento della giornata: stare in ufficio, viaggiare, prendere un aperitivo o andare ad una cena formale. Tutto con tre semplici step. Per chi ama il denim il gruppo Sevenbell, pioniere nella produzione dal 1952, ha proposto in anteprima a Pitti Immagine Uomo la nuova capsule Roy Roger’s + Liverano & Liverano. Due storiche aziende, provenienti da mondi diversi, come quello del denim e della sartoria, che hanno realizzato il primo jeans sartoriale made in Firenze con tutti dettagli ricercati eseguiti completamente a mano, e in Italia.
[foto: Mirror Production Enrico Labriola]
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