Cosa c’è di meglio di un viaggio per brindare al nuovo anno? Foreste verdissime dalla ricca fauna esotica, bianche spiagge lambite da acque limpide e cristalline, splendidi templi buddisti e cibi deliziosi: La Fabbrica dei Sogni propone la Thailandia, per una viaggio rigenerante, un prezioso regalo di Natale che scalderà le membra e vi accompagnerà direttamente nel 2017.
Il vostro viaggio inizia nella capitale Bangkok, la città più vasta della Thailandia. Caotica ma con scorci che lasciano senza fiato, la città degli Angeli – così viene definita – è ricca di contrasti e, anche se il suo lato moderno è in continua evoluzione, la sua anima antica non tramonterà mai. Tra i luoghi di maggior rilievo artistico trovate il Grande Palazzo Reale, un maestoso complesso di edifici dove è possibile visitare il Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo. Non perdetevi anche il Buddha d’Oro, all’interno del Wat Trimit nella Chinatown della città, ed il gigantesco Buddha sdraiato lungo quarantasei metri del Wat Pho, tempio buddhista nei pressi del Palazzo in cui è nata la prima scuola dedicata al massaggio Thai.
È ora di ripartire, questa volta per Phuket, isola affascinante che conserva ancora aspetti della tradizione thailandese. Tra piantagioni di noci di cocco e alberi della gomma, spiagge bianchissime circondate dalla barriera corallina e piccoli villaggi di pescatori, l’isola che si affaccia sul Mar delle Andamane offre moltissime attività per una vacanza indimenticabile: snorkeling, immersioni, pesca d’altura, escursioni nelle vicine isole, sci d’acqua e vela. Esplorate in lungo e in largo questo luogo incantato, la cui cultura è frutto di influenze cinesi, portoghesi e mishiatesi… Di giorno l’isola regala pace e tranquillità sulle sue bellissime spiagge tra cui spiccano, da nord a sud, Surin, Kamala, Karon, Kata e Nai Harn. Tra quelle raggiungibili solo in barca o a piedi troviamo poi Freedom Beach, un vero e proprio paradiso dietro al promontorio sud di Patong, che si raggiunge salendo su una delle long tail boat guidate dagli esperti abitanti del posto. Di notte, invece, tutti sulla vibrante Patong Beach, la spiaggia più famosa di Phuket, per assaporare la tipica cucina locale a base di pesce e frutti di mare, acquistare qualche simpatico souvenir nei coloratissimi mercatini e visitare la miriade di locali e “go go bar” all’insegna del divertimento più sfrenato!.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …