Nel 1977 Mandarina Duck lancia la sua prima linea, Utility, assolutamente rivoluzionaria, caratterizzata da una vivace policromia e da materiali innovativi che hanno ridefinito gli standard del mercato.
Nel 2016, a distanza di quasi 40 anni, viene presentato l’Utility Regeneration Project, completamente MADE in ITALY, curato dallo stilista emergente Denis Frison che ne è alla direzione creativa.
L’iconico zaino Utility che ha accompagnato i viaggi e le storie di intere generazioni, viene ora reinterpretato in cinque versioni unisex con tessuti, materiali e colorazioni completamente rinnovati, pensate per chi vuole vivere a pieno la città o raggiungere destinazioni non convenzionali. Un omaggio all’arte del viaggiare che si propone di disegnare traiettorie inedite nell’atlante dello stile.
Già da giugno, e fino a ottobre 2016, i nuovi zaini Utility sono i fedeli compagni di viaggio di otto influencer durante le più importanti fashion week del mondo in altrettante città. Su YouTube sono stati già pubblicati alcuni video, in foto Fredrik Risvik a Milano.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo