Acqua di Parma dedica Note di Colonia alla ricca e importante tradizione italiana del melodramma. Una Collezione sofisticata e di prestigio, ispirata agli autori e alle opere che hanno fatto la storia di questo genere musicale tanto amato. La passione, l’arte, le emozioni racchiuse nel mondo prezioso dell’opera rivivono in una Collezione che torna alle origini di Acqua di Parma. Note di Colonia. Virtuosismi olfattivi che vibrano nell’aria come i più grandi capolavori musicali. Le note del profumo e quelle della musica, espressioni d’arte impalpabili, trovano in questa collezione un compendio perfetto. Attraverso tre fragranze, ognuna delle quali reinterpreta l’eleganza inconfondibile di Colonia, capostipite da cui tutto ha avuto origine.
NOTE DI COLONIA I
Note leggere e travolgenti in un crescendo che inebria i sensi e il cuore, sprigionando una sensazione di gioia sempre più contagiosa. La musica spumeggiante e il linguaggio etereo sono una cosa sola, in uno dei temi più noti della Traviata. “Libiamo ne’ lieti calici”. Giuseppe Verdi si rivela ancora una volta vero maestro nell’arte di tradurre la scrittura in ritmo pulsante e sublimi armonie. Note di Colonia I celebra uno degli episodi più famosi dell’opera italiana. La sua vibrante composizione sprigiona un’atmosfera festosa e piena di brio. La sua forte connotazione cologne uisce in un’orchestrazione di assoluta modernità, data dalle note aromatiche.
NOTE DI COLONIA II
Una fredda notte stellata e l’alba che sta per sorgere. Un’atmosfera sospesa e struggente, intrisa di speranza. Nell’anima la certezza della vittoria. “Nessun dorma”, Turandot. Una delle romanze più celebri, nella quale Giacomo Puccini, autentico poeta delle emozioni, modula in maniera magistrale i moti sottili dell’animo umano. Calaf canta il suo amore per la principessa di ghiaccio, in un crescendo dove la ducia si fa sempre più piena e intensa. Note di Colonia II è un omaggio all’arte pucciniana e a questo autentico capolavoro. Una fragranza che sa modulare le sfumature interiori di un’attesa che precede il sorgere del nuovo giorno. Il preludio al trionfo dei sentimenti. Una composizione so sticata e complessa, che intreccia sapientemente le fresche note agrumate, con accenti legnosi e aromatici.
NOTE DI COLONIA III
Spettacolari scene di massa, danze, musica, fuochi e lo sfarzo dei costumi. La Marcia Trionfale dell’Aida rappresenta il vertice di quest’opera grandiosa. E nell’Aida Giuseppe Verdi mette alla prova la sua capacità drammaturgica. In quest’opera più che in ogni altra il maestro fa un uso magistrale e innovativo dell’orchestra. Sono i ati a creare quell’atmosfera di trionfo, insieme allo sfarzo dei costumi e ai movimenti scenici, a comunicare vittoria e eroismo. Il lato più colossal e spettacolare dell’opera raggiunge uno dei suoi momenti più solenni. E Note di Colonia III, con le sue note imperiali e trionfanti, glori ca una delle pagine più famose dell’opera lirica italiana.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …