Il caldo e l’afa delle torride estate giapponesi avranno fatto desistere molti di voi dall’intraprendere o consigliare un viaggio nel Sol Levante in questa stagione. Eppure, il Giappone d’estate è una vera e propria scoperta: l’atmosfera si distende ovunque, soprattutto nelle metropoli, grazie alle vacanze in arrivo. A Tokyo, per esempio, la città si anima di ‘natsu matsuri’, i classici festival estivi e i treni, la metro, le strade, si riempiono di ragazzi vestiti con lo ‘yukata’ o il ‘jinbei’, i coloratissimi abiti tradizionali estivi.
Nelle serate di festa di luglio e agosto ci si raduna per ‘hanabi’, i bellissimi spettacoli pirotecnici e per i ‘matsuri’ più belli da Gion matsuri di Kyoto, a Nebuta Matsuri di Aomori, o l’Awa Odori a Tokushima: vi troverete in mezzo a una moltitudine incredibile di gente in atmosfera festosa, senza dimenticare poi le numerose bancarelle dove poter assaggiare tantissime specialità. L’estate in Giappone è anche la stagione delle lucciole e delle cicale, che con il loro frinire incessante vi terranno sempre compagnia; è soprattutto la stagione del ‘kakigori’, la deliziosa granita giapponese che troverete in tanti gusti e che è un ottimo aiuto a combattere afa e caldo, insieme al tè verde freddo.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …