Dopo il successo di Captur, Renault, ci riprova nella categoria Suv-Crossover, con questa Kadjar, che si colloca appunto fra la meno fortunata Koleos e la più “famosa” Captur. Costruita su base Qashqai, la nuova nata in casa Renault, riprenderà le linee di successo della sorella minore. Lunga 4,45 metri, il Kadjar esibisce un look moderno e gradevole, caratterizzato da un ottimo equilibrio nelle proporzioni, dalla linea fluida e morbida delle fiancate, dall’aspetto “aggressive” del frontale ispirato al nuovo concept stilistico del marchio.
Circa 19 centimetri l’altezza da terra, infatti, la Kadjar, è un veicolo pensato per affrontare senza tentennamenti i terreni difficili, grazie alla trazione integrale o a quella anteriore abbinata all’Extended Grip, il sistema opzionale di gestione elettronica della motricità in grado non far rimpiangere, nelle più diffuse situazioni di aderenza problematica, la mancanza delle quattro ruote motrici.
L’abitacolo presenta un livello generale molto buono per la categoria, con un passo decisamente in avanti sulla qualità delle plastiche interne utilizzate.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sicuramente troveremo le punte di diamante di casa Renault, ovvero il 1.5 e il 1.6 dci, che prometteranno buone prestazioni e ottimi consumi, come da migliore tradizione Renault.
In vendita dalla prossima estate con prezzi che dovrebbero partire da circa 23.000 euro.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …