Danzainfiera è l’evento più importante per il mondo della danza e torna con un nuovo, entusiasmante programma di iniziative che, concentrate in soli quattro giorni, coprono tutto il ventaglio delle passioni per la danza e il ballo. Una kermesse che coinvolge di ogni genere e stile e di ogni periodo, spaziando dall\’Oriente ai Caraibi, dalla danza classica al ballo sportivo, dalle corteo di danza rinascimentali al futuro delle Street Dance, passando per Tip Tap e Disco Dance. Scoprire la danza di ogni tempo Tantissime le performance che animeranno l’evento nel prossimo weekend: dai musical più travolgenti ai balli pei balli più spettacolari dei ruggenti anni ’20, ’30 e ’40. Un excursus che continua, nei giorni successivi, con le straordinaie danze di Bollywood e i party anni ’70, con I Love Disco, fino agli esclusivi dance club della Cina contemporanea.
E inoltre è possible ammirare esibizioni di Burlesque o rassegne come Magie d’Oriente, o ancora ssistere a numerose esibizioni dei vincitori dei più importanti contest hip hop. E per chi ama fermarsi a riflettere, in anteprima nazionale, DIF ospita la Michael Jackson Collection di Luca Ancillotti, una mostra con abiti, dischi autografati e oggetti originali, con anche lezioni e spettacoli dedicati alla leggenda del Pop.
Tra le attività collaterali è possible trovare aree dedicate ai più piccoli, ad esempio con la Winx Fariry Dance, o anche tantissime lezioni di ogni stile, dal classico al musical, sono state progettate proprio per insegnare ai più piccoli come muovere i primi passetti nel mondo della danza. Imparare dai maestri e incontrare persone speciali Com’è tradizione, Danzainfiera propone ospiti di assoluto rilievo e lezioni con grandi maestri come ll’étoile Vladimir Malakhov, Raffaele Paganini e Annarosa Petri, Daniel Agesilas direttore degli studi coreografici a Conservatoire National Superior de Musique et de Danse di Parigi, Francesco Ventriglia, già direttore del Maggio Danza, Irina Sitnikova dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Rick Tijia, talent scout del Cirque du Soleil, e David Stinson dell\’International Performing Arts & Theatre di Londra; da altri universi della danza, arrivano Natsuko, Froz, Tight Eyez, Meech e Storm, e Karim Hidouch.
Per quesro weekend allora: let’s dance!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …