I tempi cambiano, evolvono, e con loro, anche Barbie.
Icona indiscussa della cultura pop da ormai 57 anni – e celebrata da una splendida mostra al MUDEC di Milano fino al 13 Marzo – la bambola più amata del mondo si trasforma, inaugurando una vera rivoluzione inaspettata e senza precedenti.
Criticata in passato per aver promosso un canone di bellezza femminile irreale e pericoloso per le bambine – a causa dell’eccessiva magrezza – la Mattel ha lanciato ieri tre nuove versioni di Barbie, con le quali la bambola sposa finalmente la realtà: il mondo conosce così la «petit» (minuta), la «tall» (alta) e la «curvy» (formosa), ognuna disponibile con diverse tonalità del colore della pelle e acconciature diverse, per un totale di 33 Barbie inedite che dal 1 Marzo finiranno negli scaffali dei negozi di tutto il mondo.
Sposando la politica della diversity, Barbie si evolve, dimostrandosi ancora una volta all’altezza del nome che porta, conquistando persino la copertina del “Time”.
Alte, basse o curvy che siano, le donne sono tutte bellissime, sempre. E non c’è niente di più bello che scoprire l’orgoglio della propria bellezza.
#TheDollEvolves
(fonte immagine: Facebook)
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …