“La nobiltà d’animo, l’eleganza dei gesti quotidiani, la perfezione di un fiore bianco. Un’immagine della Sicilia che mi porto dentro, e che è racchiusa in questa essenza delicata”, dice Domenico Dolce.
Una nuova fragranza, un nuovo viaggio olfattivo emozionante, sullo sfondo di una Sicilia nobile, terrena e sincera.
Dolce prende vita nella memoria di Domenico e Stefano. Attraverso il riflesso di uno specchio antico, lo stesso che era nella sartoria del padre di Domenico a Polizzi Generosa, vicino a Palermo, oggi nello studio dello stilista, rivivono le emozioni e i valori del passato, tramandati fino ad oggi.
“Dolce nasce da un ricordo, ma è una fragranza contemporanea. Non solo per il modo in cui è stata costruita, usando essenze tradizionali ed altre innovative mai usate prima, ma anche perché è la trasposizione in profumo di una amore fresco e innocente, e per questo sempre giovane”, aggiunge Stefano Gabbana
Dolce è una armonia delicata e femminile di fiori bianchi, introdotta dalla freschezza delle foglie di Neroli, e caratterizzata dall’Amarillys bianco, un fiore sudafricano mai usato prima d’ora in profumeria.
La fragranza si apre con un’esplosione dolce e luminosa di foglie di Neroli e fiore di Papaia, che si trasformano in un bouquet fiorito nel cuore del profumo. Una combinazione ricca e unica delle note acquatiche della Ninfea Bianca insieme a quelle più marcate del Narciso Bianco si mescolano delicatamente alla ricca corposità dell’Amarillys Bianco. L’impronta fiorita viene bilanciata dal calore delle note muschiate e dalle complesse sfumature del Cashmeran, lasciando un sillage sensuale di note legnose leggere, toni carnali ed accenti speziati.
Dolce è racchiuso bottiglia di spesso vetro trasparente, dai profili curvi e con un fondo solido. Ricorda le ampolle di una volta, di cui semplifica e attualizza il design delle linee.
Attraverso il vetro spicca il verde chiaro e luminoso della fragranza, fresco come le foglie di Neroli.
Il tappo è un prezioso fiore in resina, pensato come una scultura di marzapane. È un bocciolo ideale, unico come il mix di ingredienti che distingue Dolce. I petali disposti su tre livelli, di un color bianco latte naturale, sfumano nel crema, con il centro del fiore in rosa tenue.
Per la prima volta, Domenico Dolce in persona scatta le immagini della campagna pubblicitaria di un profumo, ribadendo il suo coinvolgimento estremamente personale nel progetto, con la direzione creativa di Stefano Gabbana.
Domenico e Stefano hanno voluto ricreare un giardino di fiori bianchi davanti muro di una villa nobiliare siciliana. Su uno sfondo sfumato e onirico, spicca l’ovale di Kate King, ritratta come una moderna Angelica-Claudia Cardinale : occhi scuri dolcemente allungati, lineamenti aristocratici, Kate King ha vent’anni ed è una modella canadese, già scelta da Domenico Dolce e Stefano Gabbana per le recenti campagne pubblicitarie delle loro collezioni moda e della collezione gioielli. È al suo debutto sullo schermo, come protagonista dello spot di Dolce.
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