Con Lancôme il trucco Strobing si reinventa in una versione ultra Chic. Al contrario del contouring, questa nuova tecnica permette di esaltare i volumi del viso ( fronte, zigomi, mento e naso) mettendo in contrasto punti luce con tocchi mat. Per le pelli chiare, Paolo Antonini Makeup Artist Lancôme consiglia l’utilizzo di polveri satinate color pastelli freddi e per le pelli più scure puntare su sfumature calde come il pesca. Per preparare la pelle, Paolo consiglia qualche goccia del siero Advanced Génifique: “Con la sua texture fluida penetra immediatamente e migliora la struttura della pelle per riattivarne la naturale luminosità”. Per perfezionare l’incarnato usare Miracle Cushion. Oltre la sua copertura modulabile, ha una texture fresca e molto leggera che permette alla pelle di essere idratata e splendente. Per correggere occhiaie scure o eventuali imperfezioni applicare con le dita Effacernes contrastando il suo effetto mat con qualche tocco di Teint Miracle Stylo. “Quest’ultimo può anche essere utilizzato per dare un tocco di luce su naso, arco di cupido e arcata sopraccigliare” spiega Paolo.
Per illuminare gli zigomi, utilizzare My Parisian Pastels (in edizione limitata), nove cubetti dai colori pastelli che offrono un’infinita di look freschi e luminosi. Con un pennello piatto o kabuki, prendere delicatamente i colori e sfumarli sugli zigomi. Per illuminare lo sguardo, applicare con le dita direttamente sulla palpebra. Grazie al loro effetto modulabile, le polveri della palette permettono di scegliere l’intensità del colore. Per un effetto a lunga tenuta, Ombre Hypnôse Stylo 01 in Or Inoubliable, uno stylo dalla texture ultra luminosa ricca di pigmenti e di madreperla è ideale per un trucco veloce e per illuminare lo sguardo o l’arco di cupido.
Paolo consiglia di applicare poco alla volta le polveri illuminanti per evitare un effetto troppo intenso. “Per correggere un eccesso di luce sugli zigomi, utilizzare con una spugnetta Teint Idole Ultra Compact. Con il suo effetto mat ma naturale ridarà equilibrio al vostro trucco Strobing Chic, sfumando le zone troppo luminose. È anche molto utile per qualche ritocchi a fine giornata”. Per concludere il look Strobing Chic è importante mettere in risalto gli occhi con un mascara extra black e un tocco di gloss nude al centro delle labbra per volumizzarle.
[in foto la face chart di Paolo Antonini © Lancôme]
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …