L’India è un paese dalle mille sfaccettature, meraviglioso, un magico universo di genti e paesaggi, un mix di rumori assordanti e silenzi sacri. Ti ruba il cuore, un pezzetto alla volta, e lo fa con intrecci così complessi da poter talvolta intimidire. Ecco perché LA FABBRICA DEI SOGNI ha creato la formula dei viaggi di gruppo o meglio del Seat In Coach, ideato per tutti i viaggiatori che preferiscono viaggiare con una guida oppure semplicemente affrontare il viaggio in compagnia di altre persone, siano esse della propria nazionalità o meno.
Il vostro viaggio inizia a Delhi, città dalla storia gloriosa. Scoprirete che Delhi è rumori di clacson e gente che corre, macchine, motorini ed animali, ma è anche spiritualità e cultura. Visiterete, infatti, il Raj Ghat, il mausoleo di Gandhi, dove in un giardino tranquillo una fiamma è sempre accesa in memoria del mahatma; la Jami Masjiid, la moschea più vasta dell’India; il Qutb Minar, la torre a cinque piani di proporzioni perfette. Dopo una passeggiata nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate e del Parlamento, si riparte alla volta di Agra, dove la vista del Taj Mahal, il candido monumento di marmo voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amata sposa scomparsa, vi lascerà senza fiato! Lungo la strada verso sud visiterete la città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico in arenaria rossa splendido e desolato, costruito dal grande imperatore moghul Akbar come sua capitale, per poi arrivare a Ranthambore, scenografico lembo di natura al centro di un progetto per la salvaguardia della Tigre, il grande felino simbolo della fauna indiana. Il Safari all’interno del parco vi mostrerà un paesaggio emozionante e sentirete le forti sensazioni che solo il contatto ravvicinato con la natura selvaggia può regalare.
Arrivo a Jaipur, capitale del Rajasthan e città dei mercanti, nota come la “città rosa” per via delle costruzioni in pietra arenaria rossa che le conferiscono un’incredibile colorazione a tutte le ore del giorno. Le sue strade colorate e caotiche, ricche di autobus, risciò e cammelli, fluiscono inebrianti tra vecchio e nuovo, mentre i simboli del suo maestoso passato evocano un ritmo calmo, un altro mondo: il Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico all’aperto risalente al 1716 e tuttora funzionante; il City Palace, splendido palazzo in parte adibito a museo; il celeberrimo “Hawa Mahal” o ‘Palazzo dei venti’, con la sua magnifica facciata di 5 piani intarsiata con oltre 950 finestre. Una salita a dorso di elefante vi accompagna ad Amber, fortezza che conobbe un periodo di grande splendore in epoca moghul, le cui sale decorate ci ricordano che qui la storia è di casa. Il viaggio si conclude con il rientro a Delhi per il volo intercontinentale per l’Italia.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …