Per il 2016 la FAO ha inaugurato l’Anno internazionale dei Legumi, semi sostenibili per il nostro futuro, e in questo contesto si inserisce benissimo Legù l’anti pasta, la specialità di ITineri, Nuovi Percorsi Alimentari la cui filosofia è semplice e precisa:
IL CIBO PUÒ, E DEVE, ESSERE MIGLIORATO.
Può, e deve, essere più sano, più gustoso e più semplice da preparare. In modo creativo, ma assolutamente naturale al 100%. Per farlo, hanno iniziato il loro percorso proprio da uno dei pilastri della cucina italiana: la pasta. E quello che bolle in pentola, adesso, è una vera e propria rivoluzione! Una porzione di Legù pari a 60 grammi contiene 26 grammi di carboidrati. La stessa porzione di pasta di grano duro ne contiene circa 40, ovvero quasi il doppio. Per questo Legù è la pasta ideale di chi è attento alla linea. Ma anche di chi vuole alimentarsi più sano. È, infatti, una fonte naturale di proteine vegetali perché è fatta soltanto con farina di legumi. Ne contiene il doppio della tradizionale pasta di grano duro.
Legù non è solo una pasta povera di carboidrati e ricca di proteine vegetali. È anche il mix di legumi con tempi di cottura record. È pronta in soli 3 minuti! Questo vuol dire che ogni volta che vuoi inserire nella tua dieta delle proteine vegetali non dovrai più mettere a bagno i legumi e cuocerli per ore. Basterà mettere a bollire un po’ d’acqua, versare Legù e scolarla dopo pochi minuti.
Legù è una pasta davvero ricca di virtù. È senza additivi, ricca di fibre e sali minerali e senza glutine. In più, è trafilata al bronzo, essiccata a bassa temperatura, artigianale e prodotta in Italia. È un prodotto curato fin nei più piccoli dettagli e prodotto artigianalmente nello stabilimento di Albizzate, in provincia di Varese. È disponibile in diversi formati: fusilli, paccheri, gigli e tagliatelle.
È una pasta adatta a tutti perché offre il piacere della pasta senza il problema della linea. In più si rivolge agli sportivi, perché è ricca di proteine, ai vegani, perché contiene solo proteine vegetali, ai celiaci perché è senza glutine, ai diabetici, perché contiene pochissimi carboidrati. Insomma, è un cibo davvero rivoluzionario che porta la pasta su tutte le tavole!
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …