“Tomorrow may rain so, I’ll follow the sun” cantavano i Beatles. Chissà quanti di voi, quando arriva la stagione fredda, vorrebbero archiviare la solita settimana bianca e il look “imbacuccato”, preferendo costume, maschera, crema solare e bermuda. Evaneos.it propone una selezione particolare di destinazioni per conquistarsi un angolo d’estate e un posto al sole in pieno inverno, Brasile, Madagascar o Hawaii: dovete solo pensare a godervi il piacere della brezza tiepida sulla pelle e il pieno relax su spiagge bianchissime e incontaminate.
E allora cosa state aspettando? Tre, due, uno… si parte!
Brasile: i parchi del Nord Est
Descritta nei romanzi di Jorge Amado e Guimaraes Rosa, la regione ‘Nordeste do Brazil’ è una delle mete più suggestive del continente sudamericano, una delle regioni più autentiche e affascinanti del Brasile: indimenticabile l’esuberanza della sua incredibile natura tra spiagge selvagge e Parchi Nazionali. Il tour off-road di 9 giorni proposto da Evaneos.it, vi porta alla scoperta di uno degli ultimi paradisi naturali del nostro pianeta, percorrendo chilometri di spiagge incontaminate, popolate dai soli pescatori nativi. Da Fortaleza lungo il bellissimo litorale ovest del Cearà, per raggiungere l’immensa distesa di dune dei parchi di Jericoacoara e del Lençois Maranhense, dove il bianco accecante della sabbia contrasta con l’azzurro intenso delle lagune. Questo viaggio regala anche la navigazione di tutto il Delta del Parnaiba a bordo di una lancia a motore ammirando i bellissimi paesaggi naturali e la visita di Sao Luis do Maranhao.
Madagascar: a spasso tra le isole
Un’opera d’arte, un capolavoro della natura: questo è il Madagascar. Il tour di 8 giorni proposto da Evaneos.it vi porta a scoprire il nord dell’isola da Nosy Be, “isola dei profumi”, per le fragranze delle spezie e piante di Ylang-Ylan, vaniglia, frangipane, cacao, caffè e cannella che avvolgono sensualmente la vegetazione lussureggiante. Splendidi i fondali corallini e le spiagge di Ankify, senza mancare Nosy Sakatia e Nosy Iranja, l’isola delle tartarughe.
Hawaii: a spasso nel Pacifico tra Oahu, Kauai e Big Island!
Hawaii fa rima con surf, spiagge, mare, clima tropicale, colori e profumi. Luogo straordinario per gli amanti della natura incontaminata e degli spazi selvaggi, colorate da una moltitudine di fiori e piante, le Hawaii sono un arcipelago formato da 132 isole, esteso su una superficie di 2500 km. Con il viaggio di 13 giorni proposto da Evaneos.it potrete visitare liberamente tre delle più belle isole dell’arcipelago, a cominciare da Oahu, terza delle Hawaii in ordine di grandezza, dove si trova la celebre spiaggia di Waikiki a Honolulu. Il tour prosegue con la sorprendentemente verde Kauai, che merita il soprannome di “Isola Giardino” e si conclude a Big Island, semplicemente splendida.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …