Tradizione, visione d’avanguardia, ricercatezza stilistica fanno degli orologi Alfex dei veri e propri pezzi di design.
Punto di partenza dell’innovativo modello Translucent 8x è l’incontro tra la ricerca tecnologica avanzata, la passione per il design e la volontà di vincere una sfida: stabilire un equilibrio, tecnico ed estetico armonioso tra due materiali molto diversi fra loro. Da un lato l’acciaio 316I brillante, flessibile, forte, dall’altro l’acrilico trasparente e leggero, proposto con una finitura fumè di colore grigio.
La forma geometrica che balza all’occhio è rappresentata dalla semplicità delle linee e la regolarità dell’ottagono, che attraverso la ripetizione crea un motivo che si moltiplica all’infinito e costituisce la struttura del bracciale.
Un reticolato d’acciao lucido, uno schema che abbandona ogni rigidità incontrando la materia traslucida che lo avvolge e nella quale sembra fluttuare. Il poligono regolare composto da 8 lati richiama il simbolo dell’infinito che trova ulteriore rappresentazione nel cerchio che delinea il bracciale-bangle. Il quadrante rompe ogni convenzione e ricava il suo spazio scegliendo una posizione decentrata rispetto alla larghezza del bracciale. Il perimetro esterno di quattro ottagoni ne delinea il contorno mentre le lancette si muovono su una superficie con finitura sunray.
Translucent 8x è equipaggiato con un movimento al quarzo swiss made ed è impermeabile fino a 3 atmosfere.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …