Victoria, la piattaforma creata da P&G per aggregare le over 50, oltre 6 milioni in Italia, e Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, si preparano a correre insieme fino al 2016 una ideale “maratona in rosa” per dire NO al tumore del seno e promuovere la prevenzione che proprio dai 50 anni in poi diventa più rilevante che mai. A partire da ottobre, mese mondiale della prevenzione, e fino alla Race for the Cure di Roma a maggio 2016, evento simbolo della Komen Italia con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km attesa per il prossimo 15 maggio, le due realtà uniscono le forze nella lotta contro il tumore al seno: i dati epidemiologici indicano che in Italia 1 donna su 9 sviluppa un tumore del seno, registrando oltre 47.000 nuovi casi all’anno (uno ogni 15 minuti) e, sebbene le possibilità di guarigione siano alte, soprattutto quando la diagnosi è precoce, quasi 12.000 donne ogni anno perdono la loro battaglia contro la malattia. Una partnership suggellata da un dono speciale: fino a maggio 2016, infatti, P&G donerà a Susan G. Komen Italia 1 euro per ogni nuova iscritta alla sua piattaforma Victoria: un modo semplice, ma efficace per combattere insieme una battaglia durissima. E a dare man forte alle tante, tantissime, donne Victoria, sarà una testimonial d’eccezione: Maria Grazia Cucinotta. Madrina da sempre della Komen Italia, Maria Grazia, scarpette ai piedi, parteciperà alla Race di maggio a Roma e accompagnerà tutte le donne in un percorso di salute e consapevolezza, in rosa.
Per dare avvio alla speciale collaborazione, P&G sostiene un’altra entusiasmante iniziativa firmata Susan G. Komen Italia: “Thank God It’s Pink Friday”, campagna social di sensibilizzazione alla causa che per tutto il mese di ottobre, mese della prevenzione, porterà un’ondata pink sulle scrivanie di tutta Italia, incluse quelle delle redazione Victoria. Riprendendo il celebre motto che imperversa negli uffici a ridosso del weekend, infatti, per testimoniare il proprio sostegno alla lotta ai tumori del seno, tutte le donne sono chiamate a indossare sul luogo di lavoro un indumento o accessorio rosa per tutta la giornata. E per rendere il tutto ancora più efficace, tutte pronte a scattare un selfie con colleghi, amici o familiari e a postarlo sui social con gli hashtag #pinkfriday e #selfieinpink, con il tag @komenitalia e il testo:“Sostieni la lotta ai tumori del seno con una donazione sul sito http://www.komen.it/dona.
In attesa della Race di Roma in primavera, tutte ai posti di partenza per la Race for the Cure in programma a Brescia i prossimi 16, 17 e 18 ottobre: consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, proposte dedicate allo sport e iniziative educative e, in particolare, per le “Donne in Rosa”, ossia le donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire, dimostrazioni di Shiatsu, riflessologia per la menopausa, Yoga posturale, Biodanza, Riabilitazione del pavimento pelvico e linfodrenaggio e il progetto “Un trucco per amico”, una lezione pratica di trucco con una truccatrice professionista. Per finire, l’immancabile corsa di 5 km e passeggiata di 2 km a cui tutte le donne iscritte a Victoria sono invitate a partecipare.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …