L’architetto e stilista Gianfranco Ferré è stato uno dei più grandi maestri della moda. Il suo patrimonio colpisce per l’atemporalità dei modelli, il severo concetto di eleganza e la padronanza dei volumi, probabilmente legato alla sua profonda conoscenza dell’architettura. Se si dovesse scegliere un capo iconico dalla tradizione di Gianfranco Ferré per definirne la personalità di creatore, sarebbe senza dubbio la camicia bianca:
“Un marchio di fabbrica – forse la firma per definizione – del mio stile, che esprime una ricerca costante d’innovazione e un amore non meno forte della tradizione. Mi ha stuzzicato la fantasia portandomi all’invenzione, ha incitato la mia propensione a ripensare i capisaldi dell’eleganza e dello stile in un’interazione tra pura fantasia e modelli contemporanei”. Gianfranco Ferré
Con un profondo senso di glamour e poesia e tutta la libertà ed energia che Gianfranco Ferré metteva nei suoi modelli, la camicia bianca non è mai uguale ma è sempre indimenticabile. Con questa filosofia nasce CAMICIA 113, la nuova fragranza femminile riconoscimento e omaggio all’Architetto Gianfranco Ferré.
CAMICIA 113 è un’eau de parfum leggera, vivace e femminile creata dalla profumiera Nathalie Lorson di Firmenich. Appartiene alla famiglia fiorita orientale fresca. Leggero quanto il tocco che piega la seta intorno al suo busto – lo stesso movimento della calla che si avvolge su se stessa – il Bergamotto conferisce la nota mediterranea vivace e allegra. È il risveglio della fragranza, con un cenno senza tempo, come lo stile eterno delle meravigliose camicie bianche che rappresentano la storia di Gianfranco Ferré.
CAMICIA 113 è un’eau de parfum leggera, vivace e femminile creata dalla profumiera Nathalie Lorson di Firmenich. Appartiene alla famiglia fiorita orientale fresca.
Leggero quanto il tocco che piega la seta intorno al suo busto – lo stesso movimento della calla che si avvolge su se stessa – il Bergamotto conferisce la nota mediterranea vivace e allegra. È il risveglio della fragranza, con un cenno senza tempo, come lo stile eterno delle meravigliose camicie bianche che rappresentano la storia di Gianfranco Ferré.
La fragranza fa strada alla bellezza della Magnolia bianca e raggiunge il suo momento di splendore con l’intricata architettura della splendida Peonia. Poi, ci accoglie con la semplicità dei petali di Gelsomino. Un rifugio infallibile, proprio come l’eleganza del capo, che lascia spazio a un dialogo floreale tra Iris e Violetta. Purezza e carattere. Stile e seduzione. Il Benzoino del Siam ne definisce il carattere, il Patchouli ne rivela il lato seducente. Nel frattempo, in un gesto rapido quanto quello del fioretto, la forza del Musk chiude la composizione. CAMICIA 113 è una fragranza sofisticata e femminile che ccarezza il corpo e offre la sicurezza di un modello ben tagliato, la bellezza di un tessuto squisito, la magia di una costruzione unica e originale. L’eleganza, sempre differente e innovativa grazie al lavoro di Gianfranco Ferré, del capo più tradizionale nel guardaroba di una donna: l’eterna camicia bianca.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …