Stanno lì, apparentemente congelate in una solenne immobilità lunga millenni, a ricordare all’uomo di essere ben poca cosa al cospetto della natura: le montagne incombono, maestose e possenti, e sembrano lanciare un monito:”solo chi ha tenacia e ha imparato a soffrire può avvicinarsi”. Il richiamo delle vette è forte, addirittura magnetico, e, dopo aver ascoltato quella voce, non resta che infilarsi gli scarponi e cominciare l’ascesa: gli alpinisti, quelli che la montagna la amano e la rispettano, sanno che non sarà facile, ma che ogni sforzo sarà ripagato.
Kel 12, insieme a Mountain Kingdom, i professionisti della montagna, vi porta in giro per il mondo, non solo a fare trekking e alpinismo, ma anche a sciare: perché la montagna è contemplazione, sforzo, fatica, ma anche piacere e gran divertimento!
Freeride e scialpinismo nei boschi, sui ghiacciai e nella neve polverosa delle Columbia Mountains e delle Rockies, ma anche heliski e heliscialpinismo. Il tutto nella terra degli orsi, dei caribù e delle aquile, un lembo di America dove la natura regna incontrastata e le emozioni si vivono all’ennesima potenza. Amore a prima pista!
Sciare sulle montagne, costeggiando le acque dei gelidi fiordi norvegesi, lontano dalle piste più battute: un’autentica immersione nella natura artica, dove si potranno incontrare renne, alci e aquile. E la sera, nel lodge ricavato da una vecchia casa di pescatori, si potrà leggere e giocare a carte, o scrutare il cielo in cerca delle luci dell’aurora boreale!
A scuola di freeride sul ghiacciaio dello Stubai, il più grande comprensorio sciistico su ghiacciaio in Austria, per imparare nuove nozioni sulla sicurezza e affinare la tecnica di sciata. Preparate sci e scarponi perché ha già cominciato a nevicare… l’inverno si avvicina!
La perfetta unione tra l’amore per il viaggio e la passione per la montagna, di archeologia e natura, cultura e sport: in questo itinerario attraverso la Turchia si passa dalle Taurus Mountains ai camini di fata della Cappadocia, dalle Bolkar Mountains alla magnifica città sotterranea di Derinkuyu, tra antiche città, monumenti naturali e maestose montagne. Perfetto per il viaggiatore più esigente.
Kilimangiaro: basta la parola per evocare l’inconfondibile profilo della più alta montagna del continente africano, al confine tra Kenya e Tanzania. L’ascensione è un’esperienza unica nel suo genere: si percorre la Machame Route, meno battuta della classica via Marangu, passando attraverso la foresta, la savana e gli altopiani vulcanici per finire con i piedi nella neve che ammanta la sommità della vetta. E per chi non si accontenta, il viaggio può terminare con un bellissimo safari tra i parchi della Tanzania.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …