Continua il programma speciale che vede opera lirica e cinema coinvolte in un grande evento: domani, mercoledì 12 febbraio, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, arriva al cinema l’opera più celebre di Wolfgang Amadeus Mozart, “Don Giovanni”, in lingua italiana e diretta dal maestro Nicola Luisotti, già direttore musicale Musicale del Teatro di San Carlo di Napoli.
Questo “Don Giovanni” è un’ interpretazione originale della famosa tragicommedia di Mozart, a cura del regista Kasper Holten che sceglie di spostare l’attenzione sulla misteriosità dell’ anima del protagonista, che si atteggia a donnaiolo nel tentativo di allontanare l’idea della propria mortalità: ogni donna che seduce infatti, secondo il regista, rappresenta una vita che avrebbe potuto avere.
Il Don Giovanni è interpretato da Mariusz Kwiecien, il sensuale baritono polacco, noto per aver eccezionalmente incarnato questo ruolo sui palchi dei più grandi teatri del mondo. Con lui in scena il bergamasco Alex Esposito nel ruolo di Leporello e l’acclamata soprano francese Véronique Gens, nel ruolo di Donna Elvira. La stagione della Royal Opera House al cinema è un’occasione eccezionale di vivere l’esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti gli appassionati e i curiosi.
Per sapere in quali cinema verrà proiettato lo straordianrio spettacolo consultare il link:
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …