Da un punto di vista scientifico l’iperpigmentazione è la produzione di una maggior quantità di pigmento melanico nello strato basale dell’epidermide che, migrando in superficie, dà origine all’inestetismo comunemente indicato come macchia scura.
SkinCeuticals ha come missione quella di migliorare l’aspetto della pelle. I trattamenti sono formulati per prevenire gli effetti prematuri dell’invecchiamento, contrastando i radicali liberi che causano l’ossidazione cellulare, proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV e correggere i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo tra cui anche l’iperpigmentazione.
Per prevenire e correggere questo inestetismo particolarmente sentito dalle donne, soprattutto dopo l’estate, la ricerca SkinCeuticals consiglia Advanced Pigment Corrector, il trattamento depigmentante ad azione progressiva che esfolia le macchie esistenti, rafforzando le difese della pelle e prevenendo la ricomparsa di nuove macchie grazie all’azione cheratolitica. I principi attivi, inoltre, inibiscono la sovrapproduzione di melanina e incrementano la funzione protettiva della cute.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …