Si è tenuto nella Chiesa di San Clemente dell’Hotel St. Regis Palace, sull’isola di San Clemente, l’evento esclusivo “Being The Protagonist – The Magic Of Cinema From The Best Covers Of L’Uomo Vogue” organizzato da L’Uomo Vogue, il magazine di Condé Nast riferimento internazionale dello stile e del lifestyle al maschile. Nella suggestiva location, dove è stata allestita una mostra che ha ripercorso gli ultimi otto anni del grande schermo mondiale attraverso le più belle copertine de L’Uomo Vogue, il Direttore Franca Sozzani ha ospitato diverse personalità del jet set italiano ed internazionale tra cui Tilda Swinton, Elisa Sednaoui, Luca Guadagnino, Alba Rohrwacher, Isabella Ferrari, Alessandro Roja. Dagli americani Tim Burton, Robert De Niro, Willem Defoe, Colin Firth, Morgan Freeman, Sean Penn, Mickey Rourke, Tilda Swinton, agli italiani Stefano Accorsi, Elio Germano, Luca Guadagnino, Riccardo Scamarcio e Paolo Sorrentino: questi solo alcuni dei volti presenti nella prestigiosa mostra composta da 44 copertine. Non solo attori ma vere e proprie icone, immortalate dall’obbiettivo di tredici grandi fotografi del calibro di Mark Abrahams, Francesco Carrozzini, Michel Comte, Caitlin Cronenberg, Jack English, Pierpaolo Ferrari, Shayne Laverdière, Peter Lindbergh, Tom Munro, Sinisha Nisevic, Paolo Roversi, Mark Seliger e Bruce Weber.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Jacob Cohën, il brand del Luxury Denim conosciuto in tutto il mondo per le proprie creazioni di “jeans couture” e da sempre vicino al mondo dell’arte e della cultura. Ed è proprio questo amore per l’arte e la cultura il motivo per cui Jacob Cohën ha profondamente voluto la collaborazione per questa Mostra Evento al Festival del Cinema di Venezia, come spiega Marco Tiburzi, Direttore Marketing e Commerciale di Jacob Cohën: “Le passioni e la ricerca del bello sono state la scintilla, l’alito creativo di Jacob Cohën sin dal suo debutto: una ricerca estetica espressa attraverso la qualità, la cura del dettaglio e la sperimentazione continua di nuove formule stilistiche. Anche da un punto di vista materico Jacob Cohën è un brand sensoriale ed è ciò che lo lega indissolubilmente al mondo dell’arte e della cultura. Un viaggio, una fotografia, un film, sono queste le “muse” che hanno da sempre ispirato e continuano a ispirare la comunicazione del nostro marchio. Le campagne di comunicazione incentrate sul tema del viaggio e realizzate da grandi maestri della fotografia come Elliot Erwitt e Steve McCurry, o l’allestimento di vetrine che ricreavano le scene di un film, sono solo alcuni esempi di questo importante connubio tra Jacob Cohën e un certo modo di vivere e interpretare la bellezza, ciò che ci fa stare bene”.
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