La nuova Cina avanza. Consumatori che cercano personalità e lusso accessibile; contaminazioni fra tradizione e un futuro che tracima dagli argini del presente. Septwolves, il brand più forte del menswear cinese, incarna il new mood contemporaneo, il nuovo stilema glam futuristic in procinto di apparire nella location post industriale dell’ex Ansaldo. La grinta, la fierezza dell’archetipo, il Lupo che da’ nome e effigie al brand, incontrano stampe floreali traslate in grafismi per rendere l’anima di una Cina protesa al futuro, pronta a competere con il fashion internazionale.
Un check potente, nero, scuote giacche e bomber slim ma lascia filtrare stampe pavone e fiori carminio doppiati in voile. Camicie lunghe, veri e propri short dress, rivisitano la tunica in omaggio ad archetipi cinesi, come un Demiurgo che media fra giacca e pantalone loose. Il purismo total white dilaga, minimalista, scosso da grafismi di forte impatto visivo. La tradizione occhieggia, qua e là, a rivelare la potenza di una storia millenaria. Ricami Thai, con il simbolismo del pavone richiamato costantemente. Colli e tasche alla Mao Tse Tung, su vesti tradizionali che il designer Colin Jiang trasmuta abilmente in pezzi iper cool, da giustapporre per ottenere outfit stratificati che sfruttano la potenza del bianco ottico. L’attitudine generale è over, con pantaloni morbidi, contrasti materici che giocano sul sistema binario lucido/opaco, leggero/pesante, lieve e corposo. Lino e seta, pattern etnici. E i due elementi portanti del brand nato in Cina 25 anni fa: il fiore di erythrina, con il suo punto cromatico rosso rubino importato dalle grafiche digitali e a tratti cyber; la semantica del lupo, che porta nella moda un guizzo di aggressività, come una folata di vento su una pianura lineare e dai contorni precisi. La Cina sta cambiando. Parla un linguaggio diverso, costruito sulla contaminazione e sulla condivisione di mondi differenti. Septwolves ne esprime la nuova linfa vitale.
Septwolves: China avant-garde is born.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …