Debutto milanese per ”New Retro”, il nuovo orologio per uomo creato da Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico della maison ginevrina de Grisogono. All’apertura della fashion week dedicata alla moda maschile, venerdì 19 giugno, nelle straordinarie sale del boutique hotel The Yard, evocative di un esclusivo club per gentlemen, si è tenuto un originale simposio tra giornalisti italiani e internazionali, esperti di moda, scrittori, designers, trend setters e influencers.
Tra gli ospiti d’eccezione, Christof Innerhofer, campione di sci alpino, Pierre Francois Jacob, tra i più noti volti della moda maschile, Luca Rubinacci, Lino Ieluzzi, Maurizio Miri, designer, Massimo De Luca, celebre giornalista sportivo e tanti protagonisti ed interpreti dello stile del gentleman contemporaneo.
La prova dell’orologio al polso e l’approfondimento di tutti i dettagli di New Retro, è stata accompagnata da cocktail dedicati e ispirati al mood esteticamente vintage della creazione d’alta orologeria di Gruosi. Non potevano mancare degustazioni di sigari e, per avviare i lavori della settimana della moda a Milano con il giusto slancio, il barber corner e lo shoe shiner organizzati da Romano Brida.
New Retro è caratterizzato dalle chiare e semplici linee della sua grande, cassa rettangolare – spessore 12 mm, larghezza 50 mm e lunghezza 44 millimetri — compensate dagli angoli arrotondati delicatamente sensuali. Un design minimalista e senza compromessi che esprime sobriamente il tempo e può essere indossato su entrambi i polsi, sia il sinistro che il destro. Un orologio con zero complicazioni orologiere e che si rivela attraverso dettagli inaspettati. La corona d’oro è laccata in nero e posizionata sulle ore 12, dove spicca lo stemma de GRISOGONO in oro. Il quadrante di facile lettura, ornato da un contatore circolare con numeri arabi declinati in un nuovo originale carattere sviluppato da De Grisogono. La stondatura all’altezza dei numeri 3 e del 9 crea un effetto di trasparenza e l’impressione che sia il quadrante sia il movimento siano sospesi in una gabbia di vetro. I due cristalli di zaffiro curvo sono identici e finemente uniti da una sottile fascia d’oro. Una vera e propria sfida nella costruzione che de Grisogono ha brillantemente superato. Ogni minimo dettaglio è stato meticolosamente realizzato con estrema cura. New Retro rappresenta il massimo tra gli orologi che si posizionano nell’ambito dell’eleganza e, esprimendosi in una linea estremamente sensuale, è infinitamente piacevole al tatto.
#Corner#Cliniquesmileweek#Barber#Beauty Uomo#Adv Fashion#Dimorabito Milano#Elegante#De Grisogono#Retro#Orologio#Gucci New Collection#Cocktail
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …