Una delle mete preferite da Gabrielle Chanel, la Riviera degli «Années Folles» è al contempo un’oasi di pace e un nuovo spazio di libertà. Dal Mediterraneo, lo sguardo si perde fino alle coste italiane, e il tempo si dilata nell’aria limpida. Sotto il cielo blu della Costa Azzurra, la pelle è abbronzata, l’andatura rilassata. Tra passeggiate al sole e bagni di mare, la felicità dei giorni di villeggiatura ispira una nuova filosofia di vita, lontana da Parigi e da rue Cambon e più vicina alla natura.
Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel prolunga il ricordo delle vacanze attraverso una collezione vibrante, all’insegna dell’azzurro e inondata di luce. Sotto la carezza del sole, i colori si fanno più intensi, risplendono di luminosità e sublimano un colorito naturalmente dorato. Eleganza e spensieratezza: tutto lo spirito della bellezza secondo Chanel ha ispirato Stylo Eyeshadow, l’accessorio simbolo della collezione, che in un solo gesto, con un tratto fresco, disegna uno sguardo dai colori della Riviera. Sulle palpebre e sulle unghie, la palette cromatica esalta gli azzurri, il verde oliva e i marroni delle coste assolate e culmina con una nota viola intenso. Declinato dal rosa tenue al vermiglio, un rossetto brillante veste il sorriso di luce e leggerezza. Come tocco finale, la creazione esclusiva Lumière d’Été (in foto), una cipria dai delicati riflessi dorati ravviva il colorito naturale con un velo luminoso.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …