La linea Gucci 58 è un esempio dell’accattivante glamour che caratterizza la stagione Cruise 2014. Dallo spirito pop e moderno – pensata per la dinamica donna Gucci – si contraddistingue per le stampe, i colori e i materiali brillanti. Gucci 58 si abbina perfettamente alla collezione ready-to-wear, della quale condivide gli stessi dettagli stilistici, e attraverso stampe, colori e finiture complementari e contrastanti, dà vita a un look inedito e d’impatto.
La linea Gucci 58 è composta da borse e clutch di quattro forme e misure diverse. L’utilizzo di lussuosi materiali come duchesse, pitone e pelle lamé dall’effetto craquelé, ottenuto da capretto scamosciato, le regala un aspetto frizzante e ipnotico. Le colorazioni e i motivi grafici come i giocosi cuori stampati su pelle, le strisce su duchesse di seta, le sfumature intense e le tinte metallizzate alludono all’universo vintage con un’attitudine piacevolmente contemporanea.
La maestria artigianale impiegata nella realizzazione di queste borse trova espressione nella costruzione a soffietto singolo, nella fodera in nappa ton-sur-ton, nel logo inciso sulla fibbia metallica e nei bordi dipinti a mano.
Frida Giannini, fedele alla propria filosofia che combina elementi stilistici del patrimonio storico della Maison con tecnologia e design moderno, si è ispirata a un modello con chiusura decorativa del 1958, anno da cui prende il nome la nuova borsa.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo