Portata dalla brezza marina nel 2002, la collezione Happy Fish è una tappa della crociera di lungo corso dell’orologio Happy Sport, che non ha mai smesso di esibire la sua impareggiabile eleganza declinazione dopo declinazione. Creato nel 1993 da Caroline Scheufele, il segnatempo sconvolge i codici dell’orologeria dell’epoca attraverso un’inedita associazione: l’acciaio e i diamanti.
Oggi, la straordinaria collezione Happy Fish si arricchisce di un modello sontuoso. Attraverso i Métiers d’Art, il nuovo Happy Fish rende omaggio alla magia dei fondali marini. In un’armonia di turchese e oro, il movimento e le curve fluide di un pesce maestoso, visibile anche al buio, prendono vita attraverso lo straordinario lavoro di incisione sulla madreperla perlata. L’armonia dei volumi delicatamente bombati e lavorati a foglia d’oro regalano a questo scena riflessi cangianti e una delicata luce soffusa, amplificata dall’incastonatura a “serti neige” di un dégradé di zaffiri blu. Alla superficie dei flutti danzano sette diamanti mobili luminescenti. Su questo velo turchese, l’occhio del pesce in diaspro rosso risalta come un punto esclamativo. La delicatezza di questo lavoro di gioielleria prosegue sulla lunetta dove si alternano diamanti di tre diverse dimensioni per un risultato più delicato, mentre la cassa in oro rosa 18 carati, impreziosita da un cinturino in alligatore bianco madreperlato, racchiude un movimento automatico.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …