Nulla è più romantico che condividere l’emozione di un viaggio con la persona amata: basta scegliere la meta più adatta a voi e partire, lasciando a casa gli amici, il lavoro, magari anche il telefono! In queste occasioni la scelta è ampia, ma ecco una lista di idee viaggio ideali per coccolarsi:
– Se il vostro partner ama le atmosfere da Mille e una notte, i souk profumati, le spezie e il tè alla menta, la vostra scelta è obbligata: Marrakech è la meta perfetta. unadelle città piùaffascinanti del Nord Africa, tra tradizioni arcaiche, stile di vita occidentale e mondanità.Come sistemazione la mitica Mamounia, gioiello dell’architettura arabo-andalusa.
– Il profilo delle piramidi e lo scorrere sinuoso del Nilo affollano da sempre i vostri sogni? Non sapete resistere al richiamo della storia scritta tra le pietre dei templi di Luxor? Per voi c’è l’eterno Egitto e la sua capitale Il Cairo: una metropoli dai mille volti, da scoprire passeggiando tra i vicoli, i mercati, le chiese copte e spingendosi fino alle piramidi di Giza.
– Se sognate di immergervi nella regale natura africana, dagli orizzonti sconfinati e tersi, e vivere sulla vostra pelle le calde atmosfere de La mia Africa, per voi c’è il Kenya. Per chi cerca le atmosfere de La mia Africa, questo è il viaggio giusto: l’incontro con gli animali e l’atmosfera selvaggia, gli orizzonti sconfinati, i tramonti di fuoco e le albe assordanti raccontate da Karen Blixen si trovano qui. Concedetevi la meraviglia di assistere alla grande migrazione e al maestoso spettacolo della natura.
– Vi affascina il contrasto tra spiritualità e mondanità, tra arcaico e moderno, tra frenesia e raccoglimento? Tel Aviv e Gerusalemme, le due anime di uno stesso popolo, vi sapranno sedurre. Due mondi paralleli a confronto: la modernità di Tel Aviv, pulsante e frenetica, contro la spiritualità di Gerusalemme, dove il tempo sembra essersi fermato, il lungomare con i suoi locali notturni contro le pietre millenarie del Muro del Pianto. Un trekking urbano attraverso la storia.
– Istanbul. La molle sensualità mediorientale, il fascino ambiguo di una città a cavallo tra oriente ed occidente, passato e futuro. Per un viaggio all’insegna dell’esotismo e del mistero. Impossibile sottrarsi all’incantesimo di Istanbul, l’antica Costantinopoli, che giace sul confine tra due continenti, due mondi, due culture distanti e ormai indelebilmente intrecciate. Atmosfere esotiche nei ricchissimi palazzi, nelle moschee, nei bazar profumati, nei marmorei hammam, indimenticabili tramonti sul Bosforo, ma anche la vita autentica di una città in continuo mutamento.
– Cumuli di neve e il più rigido inverno polare sono ottime scuse per trascorrere lunghe ore sdraiati al tepore dei cottage di legno o degli igloo panoramici con vista sull’aurora. Scegliete la Finlandia, per farvi attraversare da un brivido caldo. Una romanticissima vacanza in igloo o in cottage, in simbiosi con la maestosa natura finlandese vestita della sua candida livrea invernale. Casette in legno dotate di ogni confort o panoramici igloo con vista sul cielo stellato, in cui trascorrere lunghe notti adagiati su pelli di renna e, con un po’ di fortuna, ammirare le luci guizzanti dell’aurora boreale. Di giorno gite in motoslitta e escursioni in slitte trainate da husky e renne, per ammirare l’incontaminata e selvaggia natura lappone.
Viaggi brevi, ma intesi, per regalare un po’ di charme a chi si ama.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …