Graficità pura e boxy. Materiali classici sapientemente rilavorati e trasformati. La pelle, prima icona Gucci, è la protagonista di una collezione che propone diverse interpretazioni per biker e outerwear. Ha una nuova corposità super soft. Sui pantaloni dalle linee sartoriali slim anni ‘60, sui revers e sui bottoni dei capospalla, sulle profilature della giacca in velluto e dei pantaloni da smoking. Sulle camicie abbinate a maglie dolcevita per spezzare il rigore dei completi. Il panno casentino, tessuto storico della tradizione toscana, è foderato con il neoprene e dona una nuova eleganza e raffinatezza ai cappotti e al caban marina, da sempre presente nel guardaroba Gucci. La lana accoppiata al tessuto trasforma le maglie in felpe deluxe. Lo shearling con la fodera in nappa veste di nuove proporzioni la felpa oversize e il cappotto. Il velluto è proposto profilato di pelle nel completo da sera e diventa dettaglio nascosto di giacche e cappotti.
La collezione Gucci Uomo Autunno Inverno 2014-2015 predilige le forme lineari, grafiche, sviluppate in una palette di colori polverosi o in total black. Il nuovo territorio cromatico, che prende ispirazione dalle atmosfere dei ritratti di Kris Knight, ammorbidisce il rigore della silhoutte, mentre il nero della seconda parte lo accentua e ne esalta la sensualità. Lavorazioni innovative vestono di una nuova texture i materiali tradizionali. L’uomo Gucci affina il suo gusto per la sperimentazione e la scelta di abbinamenti inediti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …