Presentate allo scorso Salone del Mobile di Milano, le novità VG sono ispirate alla storia e alla classe di Venezia e Portofino.
Il tavolo “Venezia” è un grande tributo all’incantevole città e alle sue “Briccole”: i pali di rovere o quercia da millenni utilizzati per segnalare alle imbarcazioni le zone navigabili della laguna. Ogni briccola, alla fine della sua vita, viene sostituita e VG ha scelto di valorizzare questo materiale di “riuso” trasmettendo ad un oggetto di arredo unico al mondo tutta la bellezza e la magia di questa città. Il tavolo Venezia unisce al fascino del legno temprato dal tempo e dalla natura, il vetro, richiamo alla trasparenza dell’acqua, regina della città. Il tavolo infatti è realizzato in vetro temperato accoppiato e fra i due strati del piano si trova una sottile sezione di briccola, in legno di rovere.
Il tavolo “Portofino” è un arredo da tramandare. Gli olivi secolari, protagonisti del paesaggio ligure così ricco di colori e di profumi, assieme alla trasparenza del mare Mediteranneo sono gli spunti creativi che hanno suggerito a VG la nascita del tavolo Portofino. Il tavolo è realizzato in vetro temperato accoppiato, con all’interno del piano, tra i due strati di vetro, una sottile sezione di legno di ulivo.
[in foto il tavolo “Portofino”]
#Vg#Fuorisalone#Mobile#Fashion Trends#Festival di Venezia#Dimorabito Milano#Portofino#Gucci New Collection#Vetro#Design#Legno
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …