Avete mai pensato di creare un pinguino partendo dalle olive? Ebbene in questo articolo trasformeremo due olive in un simpaticissimo pinguino, in modo semplicissimo. È una ricetta perfetta per una cena finger food, soprattutto se abbiamo pochissimo tempo per organizzarla. Gli ingredienti sono facili da reperire in casa, quindi bando alle ciance e mettiamoci al lavoro.
Ingredienti
Olive nere denocciolate
Ciliegine di mozzarella
Carote
Pan carré
Formaggio fresco spalmabile.
Preparazione
Prendiamo le ciliegine di mozzarella e tagliamole in 4 parti. La mozzarella costituirà la pancia del pinguino. Ora prendiamo le olive, incidiamone alcune per la lunghezza e inseriamo al loro interno la mozzarella. Siamo già a metà lavoro.
Prendiamo un’oliva intera e mettiamola sul corpo orizzontalmente, lasciando la parte con il foro più piccolo a vista. Intanto affettiamo una carota, circa 2 mm di spessore e per ogni fetta tagliamo in triangolino. Inseriamo il triangolino nel foro stretto dell’oliva (sarà il becco) e la parte restante della fetta di carota la useremo per fare i piedi.
Ora dobbiamo tenere in piedi il pinguino quindi, aiutandoci con uno stecchino, infilziamo le due olive la fetta di carota. Manca solo l’ultimo tocco. Tostiamo del pan carré, spalmiamolo con il formaggio fresco e con un taglia biscotti tondo o a fiore, ricaviamo delle forme su cui adageremo i nostri pinguini… Fatto… il vostro aperitivo è pronto. I bambini piccoli impazziscono perché è identico ad un loro personaggio favorito il pinguino “PINGU”.
fonte: Blog Alice
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …