Ultimi giorni per iscriversi al Master internazionale in “Food Innovation”organizzato dall’UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dall’Institute For The Future di Palo Alto (USA) e dal Future Food Institute di Bologna. Il corso a pagamento ammetterà 60 iscritti. Le domande dovranno essere presentate al Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria (DISMI) della sede d’Ateneo di Reggio Emilia entro il 9 febbraio oppure online entro il 6 febbraio.
Come cambieranno le abitudini di consumare il cibo e di cosa ci ciberemo in futuro? Sapremo affrontare i problemi di scarsità di acqua e di energia che minacciano di erodere ulteriormente la sicurezza alimentare? Questi problemi complessi rappresentano alcune delle maggiori sfide del futuro, affrontate da sempre attraverso il ricorso all’innovazione: dai primi esperimenti con la cottura, all’evoluzione dei metodi agricoli, dagli impianti più recenti di refrigerazione fino agli sforzi per creare strumenti e tecnologie altamente innovative. Un Master internazionale in “Food Innovation”, organizzato dall’UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dall’Institute For The Future di Palo Alto (USA) e dal Future Food Institute di Bologna intende affrontare questi temi attraverso ilcoinvolgimento di tutti i settori che ruotano attorno al cibo del futuro: dalla produzione alla trasformazione, alla conservazione, al consumo.Il percorso formativo che richiede un impegno a tempo pieno – da marzo a dicembre 2015 – sarà realizzato nella sede di Reggio Emilia di UNIMORE, e vedrà la presenza di docenti, opinion leader e imprenditori provenienti da tutto il mondo, considerati tra i maggiori esperti in tema di cibo e innovazione.
Il master aperto a 60 laureati di diverse discipline si terrà in lingua inglese ed è a pagamento con possibilità di ottenere borse di studio.
Le domande dovranno essere presentate online su foodinnovationprogram.org entro le ore 23.00 del 6 febbraio 2015 oppure al Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, via Amendola, 2 (Padiglione Buccola), a Reggio Emilia entro le ore 13.00 del 9 febbraio 2015.
Le domande dovranno essere presentate online su foodinnovationprogram.org entro le ore 23.00 del 6 febbraio 2015 oppure al Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, via Amendola, 2 (Padiglione Buccola), a Reggio Emilia entro le ore 13.00 del 9 febbraio 2015.
Per informazioni foodinnovationprogram.org
Il bando è consultabile alla pagina di UNIMORE qui.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …