La collezione FW 15 di Julian Zigerli, “Point Fingers And Call Names” si ispira ad una situazione da ‘red carpet’ . Un mondo invidiato ma anche messo in ridicolo, che gioca con l’idea del lusso, ne prende i colori e dettagli più ovvi e li ripropone in una nuova prospettiva, dandogli un feeling attuale.
Le superfici create, usando lavori fotografici degli artisti Rico & Michael, sono ingigantite. Le strutture sono usate in modo diverso dando vita ad una serie di stampe affascinanti e glamour. Le fotografie mostrano dettagli ingranditi di interni di macchine, superfici funzionali e pelle nuda, il tutto immerso in rosso Ferrari, bronzo metallico e nero-pelle. La fotografia non solo fornisce una superficie visiva, ma dona ai capi una forma rettangolare che definisce il modo in cui vengono tagliati.
Lo stile della collezione è sportivo ma al tempo stesso pratico e moderno, raggiunge nuovi livelli e splende come una Cadillac metallizzata che attraversa la città sotto la pioggia al sorgere del sole.
La sfilata è un susseguirsi di fantasie, colori ed atmosfere a volte calibrato e mirato altre volte lasciato al caso, ma senza sbavature. E’ un’omaggio all’uomo che non tende a prendersi troppo sul serio, ai pavoni della moda che per questa volta non vengono guardati di traverso ma celebrati.
La colonna sonora forte ed emotivamente coinvolgente e la performance finale, in cui i modelli riprendevano la platea o si scattavano un selfie, ha scimmiottato in maniera super glamour un’altra delle tradizioni del red carpet.
Julian Zigerli si conferma una promessa del panorama fashion internazionale grazie ad un’estetica pop e scanzonata che sta trovando stagione dopo stagione un’identità sempre più definita e per nulla scontata.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …