Karl Lagerfeld torna a far parlare di Chanel e questa volta lo fa ispirandosi alla principessa Sissi con la collezione Métiers d’art
Dopo il rilascio del cortometraggio “Reincarnation” che vede la top model del momento Cara Delevingne e il cantante Pharrell Williams interpretare reali viennesi di altri tempi, Chanel porta in passerella una collezione elegante, ricca ma misurata, piena di dettagli e richiami al barocco ed al lusso sfrenato senza mai eccedere nell’eccesso.
Il Schloss Leopoldskron, castello viennese del 18° secolo dove si è svolta la sfilata, era decorato come si usava fare per i gran balli dell’Ottocento: lampadari barocchi, tavoli strabordanti di dolciumi e frutta, sedute eleganti e tessuti broccati alle finestre. Gli abiti erano la trasposizione pret- a – porter della Vienna di quel periodo: tweed, satin, taffeta e pelle uniti a fibbie, cinture ed applicazioni preziose.
La palette di colori e di accessori è stata la classica di Chanel: borse, cinture e fiocchi in bianco, rosso, blu nay e nero.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …