Le Méridien Ra Beach Hotel & Spa, iconico hotel del brand ispirato alla tradizione francese e al fascino della Costa Azzurra e meta ideale per una fuga di fine estate, accoglierà gli ospiti che vogliono concedersi un ultimo viaggio prima del rientro o una vacanza autunnale con un look completamente rinnovato, curato dalla pluripremiata designer Julie Frank di JCF Studio. La ristrutturazione è stata ispirata dall’eredità europea del brand e dal design moderno anni Cinquanta, utilizzando materiali semplici e un ricco intreccio di motivi come elementi chiave del design degli ambienti.
Le 144 camere dell’hotel sono state rinnovate per creare un senso di calma seducente, con materiali naturali e linee nette combinate per dar vita ad un ambiente accogliente e ordinato in cui rilassarsi. La palette di tonalità blu e legno naturale richiama la vista mozzafiato della costa mediterranea, mentre le opere dei fotografi Gray Malin e Maite Caramés e degli artisti locali Jordi Rollán ed Emilia Castaneda, contribuiscono a dare un senso di divertimento e vitalità.
“Il design racchiude l’essenza del brand e le radici che risalgono alla metà del secolo scorso, ispirandosi alla spettacolare posizione dell’hotel sulla spiaggia con i suoi seducenti tramonti e i panorami spettacolari”, ha affermato la designer Julie Frank. “La sfida è stata onorare la tradizione del brand, offrendo agli ospiti un’atmosfera fresca e spensierata”.
In linea con il recente lancio di Au Soleil: Summer Soirée by Le Méridien, un programma globale che ha portato il glamour delle estati europee in 100 proprietà in tutto il mondo, Le Méridien Ra ha trasformato il suo Beach Club per offrire un assaggio della Dolce Vita in questo angolo del Mediterraneo. Il nuovo menù propone vermouth locale, paella e cocktail esclusivi LM Sparkling, da sorseggiare durante le vivaci serate di musica dal vivo.
Gli ospiti in cerca di un’avventura culinaria possono provare il nuovo ristorante Le Méridien Ra, Lo Mam, dove lo chef Jordi Guillem, con oltre 20 anni di esperienza, propone la sua cucina tradizionale ma innovativa, basata su un’accurata ricerca culinaria per offrire piatti all’avanguardia e un’esperienza gastronomica speciale ispirata alla terra e al mare. Fiore all’occhiello sono i dessert che offrono una perfetta sinergia tra cucina, arte dolciaria e gelateria, con piatti pieni di fantasia e creatività.
Prendendo spunto dal programma Creative Meetings di Le Méridien, lo spazio per riunioni ed eventi di 1173 m² dell’hotel è stato riprogettato per offrire spazi flessibili e stimolanti adatti a diverse esigenze. Ad esempio gli oltre 300 m² dell’ART Room possono essere divisi in otto sale riunioni separate da 26 m² a 50 m². Ogni area ha accesso indipendente e offre luce naturale e controllo della temperatura.
You might also like
More from Hotel & Resort
Urban Chalet al Four Seasons Hotel Milano
Four Seasons Hotel Milano presenta il suo nuovo allestimento a tema Urban Chalet, un accogliente rifugio alpino ricreato in quella …
“Cena d’autore” a Villa Crespi
Il Relais Villa Crespi, l’iconico indirizzo dell’ospitalità sul Lago D’Orta, presenta la nuova esperienza dedicata all’autunno: un soggiorno da mille …
Wake Up Call Festival – Dubai
È iniziato il countdown per il WAKE UP CALL, l’innovativa serie di festival musicali di W Hotels, che quest’anno si …