Impariamo a conoscere meglio le sostanze naturali, che sono in grado di aiutare il nostro organismo e, in particolare, il nostro sistema immunitario.
Propoli, semi di pompelmo e tea tree oil (tantasalute.it) sono molto utili da questo punto di vista; la propoli può essere considerata a ragion veduta uno dei migliori antibatterici e antinfiammatori naturali, soprattutto in caso di raffreddamento; l’estratto dei semi di pompelmo, che può trovarsi anche sotto forma di integratore, riesce a sconfiggere più di cento tipi di funghi e circa 800 batteri.
Il tea tree oli, un olio essenziale che si estrae dall’albero del tè, è un ottimo antibatterico e antivirale, consigliato, soprattutto, per trattare le irritazioni cutanee, le scottature, le gengivite, l’herpes e le punture di insetti.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …